Vai al contenuto

Ford Transit problema ecu


max-70

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, un mio conoscente a acquistato un Ford Transit 2.4, il problema è questo gli hanno cambiato il motore ma la centralina è del vecchio motore che era un 74Kw adesso il motore è un 104Kw, il problema è questo il furgone funziona bene se lo usa in modo tranquillo ma quando chiede più potenza la centralina va in ricovery sicuramente la mappatura non riconosce il motore, la mia domanda è questa che diagnostica permette di cambiare il codice del motore e dove potrei trovare la mappatura giusta ?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che mi dicono hanno cambiato il motore completo di tutto ma hanno lasciato la centralina del vecchio motore che era H9fd, con la diagnosi ho provato a codificare gli iniettori leggendo il codice ma su 4 mi accetta solo 1 codice gli altri mi dice errore checksum error, e quindi non li accetta i codici sono giusti letti piu' volte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, max-70 ha scritto:

da quello che mi dicono hanno cambiato il motore completo di tutto ma hanno lasciato la centralina del vecchio motore che era H9fd, con la diagnosi ho provato a codificare gli iniettori leggendo il codice ma su 4 mi accetta solo 1 codice gli altri mi dice errore checksum error, e quindi non li accetta i codici sono giusti letti piu' volte.

 

 Chiedi al tuo pompista di fiducia... sicuramente il problema è li

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

salve il problema è stato risolto, sono stati sostituiti gli iniettori con quelli del vecchio motore e il problema è parzialmentesparito, altro problema era dovuto al fatto che avevano svuotato completamente il Fap ma non era stato eliminato dalla   centralina, eliminandolo dalla centralina tutto risolto, grazie per il supporto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...