Vai al contenuto

consiglio mappa su 118d con dfp


psim

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, l'auto in questione è un 118d 150cv motore B47 (l'ultimo per capirci), l'auto è meccanicamente originale con il suo bel dpf nel cofano, quanto posso alzare la pressione turbo stando in affidabilità? Attualmente sono a 0.15 bar in + e ha preso circa 20cv, il cliente ne vuole 30, posso andare oltre o rischio rottura turbina ?

Grazie a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, psim ha scritto:

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, l'auto in questione è un 118d 150cv motore B47 (l'ultimo per capirci), l'auto è meccanicamente originale con il suo bel dpf nel cofano, quanto posso alzare la pressione turbo stando in affidabilità? Attualmente sono a 0.15 bar in + e ha preso circa 20cv, il cliente ne vuole 30, posso andare oltre o rischio rottura turbina ?

Grazie a chi risponderà

In presenza di FAP meglio stare sempre sotto, a volte dobbiamo far capire ai clienti che le auto non devono dare quello che vogliono loro, ma quello che la macchina può dare, se poi ci firmano una delibera, che se arrivano al semaforo in fondo alla via e spaccano a noi non devono chiedere nulla.

Io i clienti che mi chiedono i Cv che vogliono loro e non quelli che il veicolo può, non li faccio, perchè per 5/10cv extra devo rischiare di fottere un motore od un componente?

Basta far capire al cliente che +20cv sono molto meglio che un motore rotto per averne +30.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, stefano_T ha scritto:

oddio.. Ma solo a me capitano tutti cliente che vogliono volare e non si deve rompere nulla..

No no non solo a te, penso a a tutti, però a volte subentrano i limiti fisici del veicolo sopra i quali in configurazione di serie e meglio non spingersi per evitare poi rogne, io sono per il meglio qualche cavallo in meno ma in completa sicurezza che potenza extra dove non si può, e un cliente che magari mi torna un giorno si e l'altro anche perché il veicolo va in protezione, non rende o il FAP si intasa ogni 2x3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/6/2019 at 14:25 , psim ha scritto:

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, l'auto in questione è un 118d 150cv motore B47 (l'ultimo per capirci), l'auto è meccanicamente originale con il suo bel dpf nel cofano, quanto posso alzare la pressione turbo stando in affidabilità? Attualmente sono a 0.15 bar in + e ha preso circa 20cv, il cliente ne vuole 30, posso andare oltre o rischio rottura turbina ?

Grazie a chi risponderà

avendo scarichi originali rischi in overboost... fai un monitoraggio dell'attuali piccate e basa su quello...

se non alzi il gasolio ma solo il turbo, sempre che sia in grado di erogare ulteriori pressioni con iq attuale, alzala e monitora...

se non hai piccate la turbina non avrà noie anche se queste auto sono molto sensibili sul turbo... concorda col cliente che c'è il rischio e se ti dà l'ok, falla e amen... ma se rompe son capperi suoi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/6/2019 at 01:19 , stefano_T ha scritto:

oddio.. Ma solo a me capitano tutti cliente che vogliono volare e non si deve rompere nulla..

tutti pretenziosi di mogli ubriache e botti piene.. è una costante.....

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tky ha scritto:

avendo scarichi originali rischi in overboost... fai un monitoraggio dell'attuali piccate e basa su quello...

se non alzi il gasolio ma solo il turbo, sempre che sia in grado di erogare ulteriori pressioni con iq attuale, alzala e monitora...

se non hai piccate la turbina non avrà noie anche se queste auto sono molto sensibili sul turbo... concorda col cliente che c'è il rischio e se ti dà l'ok, falla e amen... ma se rompe son capperi suoi..

Va bene, farò dei log per verificare i picchi, grazie intanto.. oltretutto molti clienti vanno a leggere su internet che la loro auto può arrivare a 180/190cv  e si lamentano se non ci arrivi ma non comprendono i motivi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, psim ha scritto:

Va bene, farò dei log per verificare i picchi, grazie intanto.. oltretutto molti clienti vanno a leggere su internet che la loro auto può arrivare a 180/190cv  e si lamentano se non ci arrivi ma non comprendono i motivi

indubbiamente, poi se spaccano tutto xo la faccia è la tua... ma andassero a googlare a fan......(bip)....

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, psim ha scritto:

Va bene, farò dei log per verificare i picchi, grazie intanto.. oltretutto molti clienti vanno a leggere su internet che la loro auto può arrivare a 180/190cv  e si lamentano se non ci arrivi ma non comprendono i motivi

Sai qual è il motivo? i maledetti banchi prova, che sparano numeri fuori dal mondo, e spesso ci sono personaggi che riescono a farti vedere anche 30/40cv in più senza nemmeno mettere mani alla centralina, per falsare una rullata ci vuole davvero poco.

A me ne sono capitate già 5, con stampate e grafici, quando ho letto le ECU erano completamente stock.

Ormai la gente cerca i numero, i grafici le stampate, anziché fidarsi delle proprie sensazioni e vedere come realmente si comporta il veicolo dopo la riprogrammazione.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi questo nn è niente. Mi viene uno in officina  mi devi cambiare la turbina è rotta. 

Perciò io la controllo e gli dico scusi eh la turbina è nuova è perfetta  lui risponde ma che dici nn è buona .  Dopo cmq varie discussioni ha voluta cambiare sta turbina  dopo un giorno gli è la consegno gli dico guardi che il cambio perde olio sisi vabbene .  Dopo un giorno torna nn può essere che lei  ha cambiato   la  turbina  con garanzia che gli ho dato e ricevuta della turbina nuova!!!!!!! allora io rispondo scusi ma xk dice questo ? 

Xk  c'è olio sotto la macchina!!!!! Io sconvolto  già gli ho detto che   proviene dal cambio!! sapete cosa mi risponde?  Non può essere  io ho letto su internet che è la turbina. 

Avete capito!! Vi ho  detto tutto 

Modificato da dscar
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/6/2019 at 14:25 , psim ha scritto:

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, l'auto in questione è un 118d 150cv motore B47 (l'ultimo per capirci), l'auto è meccanicamente originale con il suo bel dpf nel cofano, quanto posso alzare la pressione turbo stando in affidabilità? Attualmente sono a 0.15 bar in + e ha preso circa 20cv, il cliente ne vuole 30, posso andare oltre o rischio rottura turbina ?

Grazie a chi risponderà

Secondo me converrebbe che posti file ori + mod e magari incominciamo a vedere cosa e come stata eseguita la mappa anche perche' non credo che i cavalli aumentino solo con la pressione turbo ma c'e' ben altro da modificare per avere cavalli.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ecuofflimits ha scritto:

Secondo me converrebbe che posti file ori + mod e magari incominciamo a vedere cosa e come stata eseguita la mappa anche perche' non credo che i cavalli aumentino solo con la pressione turbo ma c'e' ben altro da modificare per avere cavalli.

Ho fatto una domanda sul turbo perché era un mio dubbio, è ovvio che oltre a quello ci sono una marea di limitatori di coppia e il resto che ho moddato,  con la coppia intasi e non rompi a differenza della troppa pressione turbo che fa danni seri

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/7/2019 at 20:12 , ecuofflimits ha scritto:

Secondo me converrebbe che posti file ori + mod e magari incominciamo a vedere cosa e come stata eseguita la mappa anche perche' non credo che i cavalli aumentino solo con la pressione turbo ma c'e' ben altro da modificare per avere cavalli.

non so come voi costruite strategie, ma io scrivo essattamente quanta coppia desidero in ogni istante e lei si fa da sola, cioè si va a prendere i comandi per costruire quello che chiedo.. pensa quanto è facile.. Le mappe che pilotano iniettori, le altero solo per costruire maggiori portate se il caso lo impone, modificando la scala e la costruzione della strategia della mappa. Le mia strategie creano conseguenza di richiesta, non alzo nulla caso. Forse è per quello che non si rompe nulla. Ti faccio un esempio, l'ultimo. Premesso che i banchi prova potenza mi fanno ridere, un' audi TT EDC17C64 con 184Cv di serie, con mappa già fanna da un tizio, non male il file, l'ho potenziata di brutto. L'ha voluta misurare su un dimsport ultima generazione. Ha rullato 235Cv ed una coppia incredibile. esattamente quanto io avevo calcolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/7/2019 at 11:30 , TiaGtc ha scritto:

Sai qual è il motivo? i maledetti banchi prova, che sparano numeri fuori dal mondo, e spesso ci sono personaggi che riescono a farti vedere anche 30/40cv in più senza nemmeno mettere mani alla centralina, per falsare una rullata ci vuole davvero poco.

A me ne sono capitate già 5, con stampate e grafici, quando ho letto le ECU erano completamente stock.

Ormai la gente cerca i numero, i grafici le stampate, anziché fidarsi delle proprie sensazioni e vedere come realmente si comporta il veicolo dopo la riprogrammazione.

 

Come ti dicevo, hanno vita breve questi giocattoli ridicoli... stai tranquillo come ti ho già detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/7/2019 at 11:03 , Tky ha scritto:

indubbiamente, poi se spaccano tutto xo la faccia è la tua... ma andassero a googlare a fan......(bip)....

Non mi serve farmi pubblicità, ma faccio 40 mappe al mese ( se mi dice malissimo ne faccio 30 e se mi dice bene poco più di 40), certo ho 10 slave, ma nessuno mi è mai tornato con problemi dovuti alla mappa. I FAP si intasano più tardi con mappe particolari, e la logica ci sta tutta.

Modificato da stefano_T
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...