Vai al contenuto

problema fiat panda 1.3 mtj 70 cv 2007


toni86

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti

ho una fiat panda 1.3 mtj immatricolata 2007 con 180000 km pero ha un problema che spero sia risolvibile ...

praticamente l auto a motore freddo se la metto in moto e la lascio a minimo  singhiozza e fa fumo bluastro dalla marmitta  .

ho controllato iniettori ,sensori del flauto,debimetro ,egr, pulito tutto il collettore di aspirazione ,additivo gasolio, filtro gasolio nuovo...,

ma non so piu cos'altro fare  è solo migliorata di poco .

premetto che se giro un po e la faccio riscaldare il fumo sparisce e migliora di molto anzi quasi quasi va benissimo 

in accelerazione vibra un po solo sui 1400   1800 giri  😒  aiutoooooooooooo

ah dimenticavo ho fatto anche la prova compressione e c'erano i  primi 2 cilindri un po piu bassi degli altri 2 ma non di molto 

Modificato da toni86
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, toni86 ha scritto:

ma se era la guarnizione di testa doveva andare in ebollizione 

non è detto, magari hai liquidi in travaso.. olio nell'acqua o viceversa... controlla la vaschetta dell'acqua se ha residui di olio dentro e verifica i condotti di aspirazione se hanno olio

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, toni86 ha scritto:

gia controllato è tutto perfetto ... l'unico dubbio che mi resta è qualche valvola che non chiude bene le guida valvole 

avrebbe senso l'anomalia da te descritto con tale problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Controlla il livello dell'acqua che scende di pochissimo e se hai condensa allo scarico tipo che gocciola a Alfredo.  a me mi è successo che si è fissurato la testata vicino una valvola di evacuazione con infiltrazione dell'acqua nel cilindro poi una volta che si riscaldava il motore la fessura si chiudeva è la macchina cominciava ad andare bene. Però la mattina vedevo acqua uscendo dallo scarico,  pochissima non tanta per verificare ciò si può fare la prova idraulica del liquido di raffreddamento così si vede se c'è il fumo nel liquido. Poi questo è ciò che mi è successo a me non dico che può essere questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...