Vai al contenuto

Mappa 123d


corrado racing

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, qualche giorno fà mi sono imbattuto in una in una 123d del 2008, la macchina è già stata mappata e eliminato il fap. 

Sono riuscito a trovare il file ori. ma confrontandoli ho trovato molte mappe che ecm non riconosce (come succede di sovente). per questo sono alla ricerca di un damos che possa

aiutarmi a capire cosa ha fatto chi a modificato il file.

Allego ori. e mod. magari qualcuno di voi a una damos o vuole solo darmi il suo parere Sulla mod.

Grazie a tutti in anticipo!

Bxxx_656.ori trovato serie1 123

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, corrado racing ha scritto:

Buonasera a tutti, qualche giorno fà mi sono imbattuto in una in una 123d del 2008, la macchina è già stata mappata e eliminato il fap. 

Sono riuscito a trovare il file ori. ma confrontandoli ho trovato molte mappe che ecm non riconosce (come succede di sovente). per questo sono alla ricerca di un damos che possa

aiutarmi a capire cosa ha fatto chi a modificato il file.

Allego ori. e mod. magari qualcuno di voi a una damos o vuole solo darmi il suo parere Sulla mod.

Grazie a tutti in anticipo!

Bxxx_656.ori 2 MB · 3 downloads trovato serie1 123 1 MB · 3 downloads

Ciao ho visto e confrontato la mod e ti posso dire che sicuramente l'avra' fatta un principiante visto che mancano un sacco di limitatori importanti da modificare e il lavoro fatto non ha nessuna logica in quanto si potrebbe fare molto ma dico molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, corrado racing ha scritto:

Grazie ecuofflimits, io stesso non ho trovato una logica.

Per questo cerco una damos per studiare il file

da premettere che non ho avuto modo di guardare il file, se tue ed ecuofflimits sostenete che la mod sia priva di logica, non capisco il senso di voler studiare qualcosa di illogico.

Personalmente, già che sei in possesso del file ori, ti consiglio di partire da zero e di fare una mod direttamente da te, senza basarti sul lavoro che hai trovato (si perde meno tempo e si è sicuri di fare un buon lavoro, applicando una logica testata da te)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GF, premetto che avevo già intenzione di ripartire da un ori. ricostruito e svilupparlo secondo la mia logica.

Volevo però capire meglio cosa voleva fare chi ha modificato il file.

Mi spiego meglio, nella mod. sono state variate delle mappe che non conosco, una damos mi permetterebbe di comprendere meglio il lavoro fatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/6/2019 at 14:52 , corrado racing ha scritto:

Ciao GF, premetto che avevo già intenzione di ripartire da un ori. ricostruito e svilupparlo secondo la mia logica.

Volevo però capire meglio cosa voleva fare chi ha modificato il file.

Mi spiego meglio, nella mod. sono state variate delle mappe che non conosco, una damos mi permetterebbe di comprendere meglio il lavoro fatto.

 

mappa a % fissa. non calcolata e poco logica... defap fatto con software.. è un mappazzone di roba toccata li dentro..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buongiorno a tutti, finalmente ho trovato un pò di tempo da dedicare alla mappa del 123. Come suggerito da TiaGtc ho cercato di costruire  mappa sfruttando il suo esempio.

Purtroppo non sono riuscito a trovare un ori. perfettamente uguale, quello che ho postato è simile, comunque utilizzandolo come riferimento ho creato la nuova mod. che ho postato.

La macchina va bene, anche forte, purtroppo superati i 4500 rpm va in recovery errore p5460 riferito alla pressione rail....

Ora so che la 123 ha una buona pompa.... dubito che iniettando poco più di 90 mm^3 possa andare in "crisi".

Sicuramente ho commesso un errore..... non avendo ne un ori. uguale ne tanto meno un damos non riesco a trovare.....

Spero che qualcuno di voi possa darmi qualche indicazione....

Grazie

S123 egr-fap-torq-map stage1.5

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, corrado racing ha scritto:

Buongiorno a tutti, finalmente ho trovato un pò di tempo da dedicare alla mappa del 123. Come suggerito da TiaGtc ho cercato di costruire  mappa sfruttando il suo esempio.

Purtroppo non sono riuscito a trovare un ori. perfettamente uguale, quello che ho postato è simile, comunque utilizzandolo come riferimento ho creato la nuova mod. che ho postato.

La macchina va bene, anche forte, purtroppo superati i 4500 rpm va in recovery errore p5460 riferito alla pressione rail....

Ora so che la 123 ha una buona pompa.... dubito che iniettando poco più di 90 mm^3 possa andare in "crisi".

Sicuramente ho commesso un errore..... non avendo ne un ori. uguale ne tanto meno un damos non riesco a trovare.....

Spero che qualcuno di voi possa darmi qualche indicazione....

Grazie

S123 egr-fap-torq-map stage1.5 1 MB · 0 downloads

Ciao si potrebbe fare molto meglio con questa gestione e questo motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, ho individuato una mappa che non ho rimesso ori. ma ho lasciato come nel file che ho trovato, allego schermata.

Si tratta di una mappa 16bit 8x12 seguita da una 8x8 sono nella zona gestione rail immediatamente prima dei limitatori, qualcuno di voi sa indicarmi cosa gestiscono esattamente?

Grazie.

mappa2.PNG

mappa1.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...