Vai al contenuto

Peugeot 206 1.4 Marelli Iaw 1Ap.81


FLO90

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti, ho bisogno di un grosso aiuto , l'auto citata nel titolo del post, in origine montava un motore 1.1 8v con centralina 1ap .80 , adesso monta un motore 1.4 8v ma il cablaggio è rimasto originale con tutta la parte iniezion (ho sostituito solo gli iniettori ho messo quelli del 1,4 ) , con la centralina originale cioè 1ap.80 l'auto  parte regolarmente , ma io volevo montare la centralina del 1.4 quindi ho fatto la scodifica con la procedura del programmare un file swap su m27c512 vergine poi ho montato la ecu in auto acceso il quadro per 2 minuti (ovviamente non parte ne la pompa benzina e non accende completamente la spia motore ) smonto di nuovo la centralina rimetto eprom originale la provo in auto la pompa parte la spia motore accende ma l'auto non parte , tento una diagnosi con il tester e non comunica completamente ... La mia domanda è la seguente : Non funziona perché il cablaggio non è uguale ? Non ha preso il codice chiave ?  perché non entra in diagnosi  ? forse non ha il giusto cablaggio o perché è bloccata dal code chiave ? O ecu dannegiata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo io non sono riuscito a scodificarla ne con tmsdecoder ne con file di swap. Si dovrebbe leggere il micro, operazione non semplice perché ci sono un sacco di fili da collegare se si vuole leggere on board, o adattatore se si dissalda. Operazione non semplice. Ti consiglio di comprare un kit Ecu motore- bsi- chiavi

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Gianniglf ha scritto:

purtroppo io non sono riuscito a scodificarla ne con tmsdecoder ne con file di swap. Si dovrebbe leggere il micro, operazione non semplice perché ci sono un sacco di fili da collegare se si vuole leggere on board, o adattatore se si dissalda. Operazione non semplice. Ti consiglio di comprare un kit Ecu motore- bsi- chiavi

Grazie della risposta , ma per leggere questa benedetto TMS 374 lo posso fare senza dissaldare ma collegando i fili on board ?? Qualcuno mi può dare una mano con lo schema ?? Io ho xprog che mi fa il TMS 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, FLO90 ha scritto:

Grazie della risposta , ma per leggere questa benedetto TMS 374 lo posso fare senza dissaldare ma collegando i fili on board ?? Qualcuno mi può dare una mano con lo schema ?? Io ho xprog che mi fa il TMS 

Io non ci sono riuscito. Ho perso più di un ora, seguendo lo schema dell’xprog   a collegare i fili necessari per poi non riuscire a leggerlo. Comunque devi prendere lo schema di collegamento dell’xprog e trovarti i punti sul pcb dove saldare

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, FLO90 ha scritto:

Save a tutti , aggiorno il post ,ringrazio Gianniglf per il suo aiuto . Alla fine ho letto il tms  tramite xprog riscritta e problema risolto.

Grazie a te per la condivisione. Posso chiederti come lo hai letto? On board o lo hai dissaldato?

Modificato da Gianniglf
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...