Vai al contenuto

Rieccoci 147 140cv Mjet turbo+intercooler


andy16v

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi....

Dopo qualche mesetto di studio rieccomi con un nuovo file modificato per la macchina di un mio amico....

Ricordo che la macchina monta turbina di serie con lato compressore modificato,la girante è passata da diametro 34 a 36mm,in più monta intercooler con massa radiante doppia.....

Vi posto il file....

Spero in una vostra assistenza nella messa a punto....

Saluti!!

147mjet ferro prova.mod

147mjet ferro.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

l'auto fumera' abb , non e' lineare come erogazione, e ti va in recovery x sovrappressione turbo! devi toccare il suo limitatore

togli assolutamente le modifiche ai limit coppia , non si modificano in quel modo

l'EGR l hai toccata volutamente in quel modo? a che pro?

Buon lavoro :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'auto fumera' abb , non e' lineare come erogazione, e ti va in recovery x sovrappressione turbo! devi toccare il suo limitatore

togli assolutamente le modifiche ai limit coppia , non si modificano in quel modo

l'EGR l hai toccata volutamente in quel modo? a che pro?

Buon lavoro :wink:

1)Per via che fumi tanto vi riferite all'indirizzo F4E62?

Ho calcato abbastanza con il gasolio per via delle varie modifiche alla

car,dove il tempo di apertura degli iniettori è stato incrementato al max nell'ultimo break del 40%,rifaccio tutta la mappa riportandolo al max al 30%

2)Per via del limitatore pressione turbo pensavo di averlo modificato....ho preso riferiferimento da quello delle ed16c39....

Per cortesia mi direste qual'è l'indirizzo esatto????!!

3)Tolgo le modifiche ha limitatori di coppia....

Mi spiegate che farebbe la car con questa modifiche??!!

4)egr e23b4 a seguire L'ho toccata così volutamente..

so che le differenze sono davvero minime...però avendo paura di un recovery ci sono andato leggero...

Ho fatto in modo di avere un pelo in più di chiusura ad ogni break e soprattutto avere la chiusura completa sempre un break prima,spero di essee stato chiaro.......

Riguardo la mappa e aspetto che qualcuno mi dia l'indirizzo del limitatore turbo...

Saluti e grazi 1000 a tutti.............!!

Link al commento
Condividi su altri siti

File modificato

L'obiettivo da raggiungere è un buon tiro fino a 4500giri,in quanto per come sta adesso la macchina a 4000 comincia già a calare....

Inoltre ottenere una buona spinta anche nelle marce corte..adesso, affondando in pieno in 1' marcia, la macchina non da nessun cenno di patinamento....un pò di grinta in più non sarebbe male....

147mjet ferro prova1.mod

Link al commento
Condividi su altri siti

tocca 0F89E8

ma perche' dai gia' piu' di 2000 punti sul limit coppia da bassissimi giri?

e' inutile che ti concentri sul rail :wink:

F89E8 per via del limitatore turbo??

A me a questo indirizzo mi risulta PREX.TURBO IN F(TEMP)

Per via del limitatore di coppia non so bene come sia la logica di funzionamento...ma penso che la curva sia un controllo sulla quantità di coppia erogata in funzione del regime...

Sono stato alto per avere un pò di cattiveria ai bassi regmimi...

per limitatore intendo quello a E8DF4

Perchè mi dici così per il rail??perchè è inutile toccarlo...o perchè è il modo sbagliato..???

Grazie ancora per l'assistenza...

Dai che sta macchina deve assolutamente volare....................

A breve kit frizione e volano......

Saluti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

F89E8 per via del limitatore turbo??

A me a questo indirizzo mi risulta PREX.TURBO IN F(TEMP)

Per via del limitatore di coppia non so bene come sia la logica di funzionamento...ma penso che la curva sia un controllo sulla quantità di coppia erogata in funzione del regime...

Sono stato alto per avere un pò di cattiveria ai bassi regmimi...

per limitatore intendo quello a E8DF4

Perchè mi dici così per il rail??perchè è inutile toccarlo...o perchè è il modo sbagliato..???

Grazie ancora per l'assistenza...

Dai che sta macchina deve assolutamente volare....................

A breve kit frizione e volano......

Saluti!!

hai dimenticato anche le curve di gestione dell'anticipo....

Secondo me è tutta da rivedere...

Se ti interessa ho una buona alternativa per frizione e volano ALLEGGERITI E RINFORZATI che possono resistere fino a 250cv e 50 kgm di coppia.

Se ti interessa contattami in privato :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai dimenticato anche le curve di gestione dell'anticipo....

Secondo me è tutta da rivedere...

Se ti interessa ho una buona alternativa per frizione e volano ALLEGGERITI E RINFORZATI che possono resistere fino a 250cv e 50 kgm di coppia.

Se ti interessa contattami in privato :wink:

grazie M.

Se riuscissi a darmi una qualche dritta te ne sarei grato.....!!

saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un esperto, però penso ke questa vada 1pò meglio della tua nella quale ho visto incrementi forse 1pò troppo alti...

prova questa e dimmi cosa ne pensi...

grazie 1000

Aspetto comunque un qualche commento dei + esperti,sai,la macchina non è mia e non vorrei fare danni...altre ad una pessima figura....

saluti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ultima cosa, mi spieghi cosa è successo nel punto indicato sullo screenshot???

La mappa è Iniezione Principale.

è successo che ho fato una stupidata....

grazie!!!!correggo subito.....

ho bisogno di sapere come alzare il limitatore pressione del turbo visto che stasera volevo provare......

comunque davvero grazie ragazzi...

:P:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

il limitatore è quello ke ha detto MOD, ke ecm kiama pressione turbo in funzione della temperatura...

cmq prova la mia e dammi impressioni, ke cerchiamo di modificarla insieme

stasera le provo tutte e 2...poi vi dico...

ok..grazie...

spero di nn aver problemi di recovery.....

Link al commento
Condividi su altri siti

x una corretta modifica della gestione turbo vanno modificate le pressioni, i limitatori seguenti e i byte di protezione, uno +basso e uno di sicurezza :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...nulla di buono...

Percorsi 120km stasera tra le svariate prove...

ovviamente in una strada privata!

Niente...

1)Provo la mia mappa con 180 punti di turbo in +(invece di 225) e la modifica a prex.f(temp)....

Niente da fare...La macchina spinge abbastanza...ma il turbo per le prime 3 marcie rimane tutto sommato regolare anche se con qualche picco strano...poi4'5' e 6' marcia sale fino alle stelle e ricovery immediato.....

la macchina diventa aspirata e il turbo non sale otre 0,5bar....

2)Riprovo con mappa originale....solo per capire come gestire il turbo...

Niente!non riesco proprio a realizzare le mie intenzioni....

3)Provo sempre con la mappa ori,e provo a dare + gasolio...

Niente di che....non si avverte nessun incremento,per lo meno tangibile...

4)provo anche a modificare i diversi limitatori di coppia con cautela per vedere che fa la car...

Nessun sengo di vita

5)Provo infine lq mappa di mhr boy....

Anche qui niente da fare....il turbo segue una logica tutta sua...con picchi 2.2 ed immediato ricovery.......

Direi che ora sono parecchi confuso....

Mi sembra molto complicata la situazione....

Notte....!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MOD i byte di protezione è quella piccola rampa all'indirizzo 0F8BF2 ???

ha raggiunto picchi di 2,2?? allora devo abbassarla 1pò...

il discorso è che i turbo fa completamente tutt'altro rispetto a quello che gli dici di fare....

poi nelle ultime marce sale a dismisura.....

bisogna capire qual'è la logica di gestione.........

Cose davvero incomprensibili...........

Link al commento
Condividi su altri siti

ascoltami, che tu adesso elenchi tutte le possibili mappe e io poi ti dica cosa sono e quali vanno toccate , x il tuo studio non servirà a nulla , percio' io non lo faro' :D

fai cosi', rifai la mappa da capo e comincia con incrementi moderati toccando le mappe che sai cosa fanno , il turbo non oltrepassare oltre 140 punti , etc...etc.... la provi e da li cominci il tuo sviluppo e volentieri ti diamo una mano , una cosa importante e' fare le modifiche con l'auto sotto, modifichi, prova e annota! cosi' è un buon inizio, senza partire gia' con incrementi assurdi e che non servono :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

ascoltami, che tu adesso elenchi tutte le possibili mappe e io poi ti dica cosa sono e quali vanno toccate , x il tuo studio non servirà a nulla , percio' io non lo faro' :D

fai cosi', rifai la mappa da capo e comincia con incrementi moderati toccando le mappe che sai cosa fanno , il turbo non oltrepassare oltre 140 punti , etc...etc.... la provi e da li cominci il tuo sviluppo e volentieri ti diamo una mano , una cosa importante e' fare le modifiche con l'auto sotto, modifichi, prova e annota! cosi' è un buon inizio, senza partire gia' con incrementi assurdi e che non servono :!:

ok!

Stessa metodologia che ho utilizzato per il mio 105 jtd...mi son fatto modifiche ad un solo gruppo di curve e provavo....e ho stabilito quali davano benefici e quali no...

dai farò così...

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...