Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

stefano_T

Aiuto associazione corretta fra sensori pressione/FILE su FIAT Abarth Bosch 7.9.10_€5

Recommended Posts

Posted (edited)

Buonasera ragazzi. Generalmente su abarth ci sono i 2 sensori prssione montati su condotti di aspirazione, associti ad una specifica mappa. Questo perchè? Perchè ogni sensore ha la codifica corretta di conversione tra pressione rilevata dal sesore stesso, e tensione inviata alla ECU. Essendo un semplice equazione di una retta con un coefficiente agolare dato esattamente dai valori scritti nell'indirizzo corretto. Intanto carico mappe con foto della zona, e chiedo a TiaGtc speciamente, se riesce ad associare tutti i sensori alle relative conversioni. Insomma uno studio serio su questa ECU approposito di sensori.

Edited by stefano_T

Posted (edited)

Tributo ferrari
55219294 Bosch 0261230284 trasmettitore pressione generale 2008-2012
51896305 elettrovalvola pierburg tributo 2012- anche 2016-
77365393 Bosch F01C600110 trasmettitore t map 2013-

500 SS
77364543 sostituito 55238125 Bosch 0261230302 trasmettitore t map SS originale
55219294 tutte Bosch 02610230284

assetto corse
55212397 Bosch elettrovalvola pierburg
55209194 Bosch 0261002931 sensore pressione condotto
55212441 elettrovalvola pop off
55206797 Bosch 0281002845 - 0281006028 - 0261230313 sensore t map

Chiedo se confermate queste associazioni sensori vettura, dopo metto foto e file originali

Edited by stefano_T

Buona sera sapete quale sono gli indirizzi per allineare questi sensori su abarth 135 cv grazie in anticipo a chi risponderà 

Posted (edited)

qualcuno conferma che questa zona è correttamente associata al sensore che indico in alto a sinistra? 844 finale Bosch

844.png

Edited by stefano_T

qualcuno conferma che questa zona è correttamente associata al sensore che indico in alto a sinistra? 931 finale della Bosch

931.png

qualcuno conferma che questa zona è correttamente associata al sensore che indico in alto a sinistra? 028 finale della Bosch

028.png

Ciao Stefano purtroppo non lavoro con map 3d che tu sai con ecm sono gli stessi indirizzi? Poi un altra domanda come dovrei incrementali per linearizzare? Grazie ragazzi

1 ora fa, manu1475188 ha scritto:

Ciao Stefano purtroppo non lavoro con map 3d che tu sai con ecm sono gli stessi indirizzi? Poi un altra domanda come dovrei incrementali per linearizzare? Grazie ragazzi

prima risolvo il mio problema. Mi serve associare queste mappe ai sensori corretti.

P.S. con ECM stai meno che a piedi.. imparati almeno winols.

Posted (edited)
Il 14/6/2019 at 14:52 , PaoloT ha scritto:

Illuminaci se puoi 

be paoloT, l'avrei fatto volentieri, ma nessuno ha partecipato, neanche a tentato di farlo, neanche un curioso: la pappa pronta senza sudare mi sembra esagerato, tanto sembrava che neanche interessava come discussione. Ho cercato sul web e nessuno ne parla, su nessun forum: ho trovato solo tanti codici fiat per montare la 1446garrett, ma dei sensori niente di niete. Per cui penso che sia meglio non mettere nulla sul web, e farli ammazzare da soli. Vi posso dire che, il sensore 844 abinato allo 042 finale tutti bosch, sono delle versioni 135Cv, sia fiat, che alfa. Per il resto ho dovuto fare troppe prove per arrivarci, perchè non sono riuscito a reperire le vetture al volo per leggerli facilmente. lo 031 e lo 028 bosch, sono delle vsioni più potenti, ma per abinarli alle mappe ho dovuto perdere qualche giorni di verifiche.

Edited by stefano_T

Ti ringrazio della risposta .ci mancherebbe fai come ritieni 

Il motivo perche ti ho chiesto e perché  penso che nessuno sia stato in grado di farlo e seguire la discussio.

L alternativa e cambiare i sensori.