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Salve,ho bisogno di un aiutino. Ho un motore fire che sto preparando turbo,turbo derivazione 1.7 TD (vecchi motori Fiat) guarnizione testata 2mm ad anelli separati,collettore aspirazione 1.2 multipoint con centralina Marelli,regolatore pressione benzina manuale,pistoni bielle originali (pressione che vorrei girare 0.6-0.7bar). Il motore in questione è un 1108 fire derivazione 500 sporting mi servirebbe calcolare il rapporto di compressione! 

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metti in pistone al pms con le valvole chiuse e dal foro della candela lo riempi d olio misurandolo fino al primo filetto (Volume 1)

dopo pmi e lo riempi di nuovo rimisurando la quantità di olio (Volume 2)

poi fai (V1+V2)/V1 cioè la capacità totale diviso l area solo della camera di combustione.

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3 ore fa, Forsepartemotors ha scritto:

Perfetto grazie provo e in base a quanto olio entra prendo i dati?

 

Si

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Il 11/6/2019 at 12:19 , Overbooster ha scritto:

9.6 sulla 500 sporting

Mo ritrovo un rapporto 5:1. Quello della Y10 turbo che nasce di serie 7:1. Può andare il mio oppure picchia?

Edited by Forsepartemotors

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Il monoblocco è 1.1 testa 1.2 si trova tutto allineamento cinghia passaggi ecc l unica cosa che cambia e l attacco del supporto (1.2) vicino la testata e la 1.2 ha la camera leggermente piú larga rispetto 1.1 

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