Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

cmarco

Rilettura mappa dopo scrittura

Recommended Posts

Posted (edited)

Salve a tutti.

Avrei un quesito da sottoporvi:

ho modificato la mappa della mia Seat Altea 1.9 TDI per risolvere il problema dell'hot start (grazie al contributo di altri utenti del forum https://forum.ecutuningperformance.com/topic/53252-seat-altea-19-tdi-verifica-mappa-per-egr-off/?tab=comments#comment-403853).

La scrittura con il mio tool della mappa modificata è andata a buon fine ed il problema è stato risolto.

Per curiosità ho riletto il file modificato che avevo scritto nella centralina ed ho visto che ci sono delle differenze nel blocco degli indirizzi da 1FDF7C a 1FDFFF.

A cosa sono dovute queste differenze? Il mio Tool ha commesso degli errori? Eppure la scrittura è terminata con successo.

invio in allegato il file della mappa letta prima della scrittura e dopo la scrittura.

03G906021LN_Prima.rar03G906021LN_Dopo.rar

Vi ringrazio in anticipo.

Edited by cmarco

non ho confrontato i files, ma dovrebbe essere la correzione del cksum che fa il tuo tool in scrittura.

• Like 2

Il 6/6/2019 at 10:32 , cmarco ha scritto:

Salve a tutti.

Avrei un quesito da sottoporvi:

ho modificato la mappa della mia Seat Altea 1.9 TDI per risolvere il problema dell'hot start (grazie al contributo di altri utenti del forum https://forum.ecutuningperformance.com/topic/53252-seat-altea-19-tdi-verifica-mappa-per-egr-off/?tab=comments#comment-403853).

La scrittura con il mio tool della mappa modificata è andata a buon fine ed il problema è stato risolto.

Per curiosità ho riletto il file modificato che avevo scritto nella centralina ed ho visto che ci sono delle differenze nel blocco degli indirizzi da 1FDF7C a 1FDFFF.

A cosa sono dovute queste differenze? Il mio Tool ha commesso degli errori? Eppure la scrittura è terminata con successo.

invio in allegato il file della mappa letta prima della scrittura e dopo la scrittura.

03G906021LN_Prima.rarUnavailable 03G906021LN_Dopo.rarUnavailable

Vi ringrazio in anticipo.!

Correzione cks tranquillo, qualunque modifica si fa su un file nella scrittura viene corretto sempre il cks! (dipende sempre dall'attrezzo che si usa per scrivere) ;)

• Like 1