Vai al contenuto

Scodifica centralina Fiat strada lucas


Gppetunning

Messaggi raccomandati

Buongiorno amici volevo capire come si fa a scodificare questo tipo di centralina , e con quale programmatore leggerla perché ho provato ad aprirla ma mi sono fermato perché o notato che la parte in metallo con la parte di plastica sono incollati più che incollati sono uniti dai connettori  , leggendo qua e là ho capito che si può fare sia parziale da eeprom 95080 o totale da flash ma non potendola  aprire non ricasco a fare niente qualcuno può darmi un consiglio su come aprirla se magari c’è un programmatore che la legge da Pin out grazie .

allego foto seriali 

2E1A74EA-2F9E-44CE-AC38-F7348F19AA82.jpeg

46C9845D-937C-4A95-8251-D9FFCD901D86.jpeg

3F4E7FC7-A767-4AB0-AA99-FB9B06E6DD4B.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Il 5/6/2019 at 20:44 , Gianniglf ha scritto:

Per aprirla devi tagliare il coperchio in plastica 

Ciao scusami ancora ma è normale che ho fatto La scodifica parziale , succede che L macchina ha codificato la centralina parte perfettamte però la prima accensione va . Alla seconda accensione la macchina parte ma si avvia anche la ventola del radiatore come mai? Un altra cosa scaricando il file dal download che a quando sembra e totale funziona al 100% ?  Funziona per tutte queste centraline ?

Modificato da Gppetunning
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/6/2019 at 09:18 , Gppetunning ha scritto:

Ciao scusami ancora ma è normale che ho fatto La scodifica parziale , succede che L macchina ha codificato la centralina parte perfettamte però la prima accensione va . Alla seconda accensione la macchina parte ma si avvia anche la ventola del radiatore come mai? Un altra cosa scaricando il file dal download che a quando sembra e totale funziona al 100% ?  Funziona per tutte queste centraline ?

se fai la parziale è normale che ti parte una sola volta perche va a ricodificarsi durante il power latch.

Il file lo devi provare. Non sò se funziona su tutte tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
17 minuti fa, Gianniglf ha scritto:

se fai la parziale è normale che ti parte una sola volta perche va a ricodificarsi durante il power latch.

Il file lo devi provare. Non sò se funziona su tutte tutte

Lo so che facendo la parziale si codifica una solo volta a me non torna il fatto che alla seconda accensione insieme al motore si attiva la ventola dei radiatori intendevo questo non c’è nessuno che abbia un file già testato per questo tipo di centralina?

Modificato da Gppetunning
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/6/2019 at 11:11 , Gppetunning ha scritto:

Lo so che facendo la parziale si codifica una solo volta a me non torna il fatto che alla seconda accensione insieme al motore si attiva la ventola dei radiatori intendevo questo non c’è nessuno che abbia un file già testato per questo tipo di centralina?

In diagnosi trovi errori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
26 minuti fa, Gianniglf ha scritto:

È un problema di file, non è compatibile con quella Ecu, non ti resta che montare un emulatore 

Ti ringrazio per le opzioni che mi sta consigliando ho risolto mettendo il suo micro chip contenente il codice chiave grz veramente per la disponibilità 

Modificato da Gppetunning
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...