Vai al contenuto

Siemens SID 307 Mercedes Classe A 80Kw del 2015, sblocco


Stefano_Tanturri

Messaggi raccomandati

Salve. Mi è capitata questa vettura con ECU Siemens SID 307 già mappata da un incompetente certificato AlienTech. Ho letto la mappa ed ha come sempre la codifica di pilotamento degli iniettori, danneggiata. Ha preso tutta la mappa e l'ha aumentata a caso di una quantita in %. Rende, ma il FAP si sta intasando, il motore è molto più rumoroso. La macchina è stata sbloccatta con AlienTech K-Tag originale, ora io l'ho letta tranquillamente da OBD, l'ho sistemata e devo riscriverla. Ho provato a leggerla a banco, e CMD originale mi dice che ha una password troppo nuova. Non ho provato a scriverla. Vi risulta che, una volta sbloccata non abbia più necessita, tipo PCR2, oppure davvero CMD non ha l'accesso alla password?

Modificato da stefano_T
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, stefano_T ha scritto:

Salve. Mi è capitata questa vettura con ECU Siemens SID 307 già mappata da un incompetente certificato AlienTech. Ho letto la mappa ed ha come sempre la codifica di pilotamento degli iniettori, danneggiata. Ha preso tutta la mappa e l'ha aumentata a caso di una quantita in %. Rende, ma il FAP si sta intasando, il motore è molto più rumoroso. La macchina è stata sbloccatta con AlienTech K-Tag originale, ora io l'ho letta tranquillamente da OBD, l'ho sistemata e devo riscriverla. Ho provato a leggerla a banco, e CMD originale mi dice che ha una password troppo nuova. Non ho provato a scriverla. Vi risulta che, una volta sbloccata non abbia più necessita, tipo PCR2, oppure davvero CMD non ha l'accesso alla password?

Ciao Stefano, io so che per esempio Alientech K-Tag e Dimsport Trasdata effettuano la lettura della password da OBD e poi esegue lo sblocco a banco, e successivamente operare tranquillamente da OBD, a me è successo invece una cosa analoga con un Mercedes con la stessa ECU, mappato con Magic, dove quest'ultimo aveva eseguito un cambio password, e quindi si rendeva impossibile da leggere, se non con lo strumento che l'aveva programmata, nemmeno un altro Magic riusciva ad entrarci.

Io credo che sarebbe opportuno interfacciarsi con l'assistenza CMD, e porgli gli stessi quesiti.

Perché non vorrei mai che lo sblocco non funzionasse nel medesimo modo, per tutti gli strumenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, TiaGtc ha scritto:

Ciao Stefano, io so che per esempio Alientech K-Tag e Dimsport Trasdata effettuano la lettura della password da OBD e poi esegue lo sblocco a banco, e successivamente operare tranquillamente da OBD, a me è successo invece una cosa analoga con un Mercedes con la stessa ECU, mappato con Magic, dove quest'ultimo aveva eseguito un cambio password, e quindi si rendeva impossibile da leggere, se non con lo strumento che l'aveva programmata, nemmeno un altro Magic riusciva ad entrarci.

Io credo che sarebbe opportuno interfacciarsi con l'assistenza CMD, e porgli gli stessi quesiti.

Perché non vorrei mai che lo sblocco non funzionasse nel medesimo modo, per tutti gli strumenti.

prima di chiamare Francesco, volevo saper se già era accaduto.. Mi ha scritto questo:

MERCEDES
SIEMENS SID307 TC1767 OBD UNLOCKER
BOOT SIEMENS SID307 OBD UNLOCKER
Ver.3.2.0.186b DongleID:309 DateTime:31/05/19 19:14:33 Timestamp:1559330073
++++++++++++++++++++++
Identification
15
++++++++++++++++++++++
BOOT SIEMENS SID307 OBD UNLOCKER
++++++++++++++++++++++
CANBUS
Autonomia residua ( batteria portatile ): 41%
Attenzione: stato carica batteria portatile - BASSA
Voltage: 11,6 V.
CMDFlash BOOT interface SN: 2WGTH
Connecting...
(Void3E)
(Void3E)
(Void1A)
(Void35)
(Void23)
(Void23)
(Void31)
.
Microprocessor ID: 4180860806A0858574080010110C0100
Flash Memory Unlock Failure.
This ECU contains a new READ/WRITE protection.
It's not possible to access the ECU
Press HELP for additional steps
Tempo totale: 00:01:01 sec.
-Spegnere il quadro strumenti
-Attendere 20 secondi
-Accendere il quadro strumenti
-Ripetere l'operazione
-Nel caso di ripetuti fallimenti, annotate i codici esadecimali e contattate il supporto
tecnico
OPERAZIONE FALLITA
Invia errore al supporto tecnico CMD
Ver.3.2.0.186b DongleID:309 DateTime:31/05/19 19:15:37 Timestamp:1559330138

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, stefano_T ha scritto:

risolto. Era l'alimentatore non professionale.. Utilizzando un switcing è perfetto. Le Ecu già sbloccate da altri, come la PCR2.1, non necessitano di nessun ulteriore sblocco. Basta solo la password letta, e funziona subito

ovviamente centralina aperta e letta al banco, posteresti una foto dell'alimentatore, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, lupotto ha scritto:

ovviamente centralina aperta e letta al banco, posteresti una foto dell'alimentatore, grazie.

No, non serviva aprirla. La password l'ho letta tramite i pin sugli spinotti. Poi era già aperta, ho provato a sbloccarla ed invece CMD durante lo sblocco, ha scritto, ECU già sbloccata non necessita di ulteriore sblocco. Per cui ricordate che chiunque la sblocca, non serve sbloccarla nuovamente. Vi dovete solo prendere la password.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...