Vai al contenuto

errore p0404 stilo 1.9 115cv


Miketyson81

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho acquistato nel settembre 2018 una stilo che ha il problema della spia motore accesa( errore p0404 posizione egr errata )

che fino ad ora non si è mai riuscita a risolvere, ovviamente quando il tizio me la venduta la spia era spenta!l'errore si cancella ritorna dopo 2 3 giorni

abbiamo sostituito 2 valvole egr prese da un demolitore ma l'errore ricompare dopo 2 3 giorni! provato a mettere una lampadina 12v nella spinetta e la corrente arriva

la macchina consuma poco e va bene anche con la spia accesa va bene e capita che a giorni alterni quando la metto in moto si spegne da sola!

un amico ha fatto la diagnosi con delphi ed ha trovato 5 mappe sulla centralina motore e mi disse che il problema era questo, posso postarvi in qualche modo i file della centralina?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu gia hai letto il file della tua auto 

se non l'hai letto devi procurarti un programmatore o via seriale oppure un programmatore da banco ma forse è meglio il seriale ,leggi 

il file da presa obd ove il tuo amico ha fatto la diagnosi e 6 ok. per postarlo qua diventa difficile in pratica vai in basso a destra dove stai

scrivendo e alla voce inserisci un allegato pigi sopra ti si aprirà un popup ove andrai a trovare il tuo file lo selezioni fai ok e 6 apposto.

spero di esserti stato di aiuto se

10 minuti fa, Miketyson81 ha scritto:

@Francesco gatta come devo fare per postare il file? cosa mi serve? è una centralina edc15c7

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/6/2019 at 00:21 , Miketyson81 ha scritto:

Qualcosa low cost per leggere il file?

mi dispiace ma non posso parlarne di questi programmatori low cost su questo forum.(sono le regole)

su altri forum puoi parlare sia di programmatori low cost sia che ti spiegano come mappare leggere e scrivere un file .se ti fai un giro su altri forum quelli che su questo forum fanno i big supplicavano conoscenza hahahahaha(non è uno scherzo) .

@Miketyson81

buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/5/2019 at 12:02 , Miketyson81 ha scritto:

un amico ha fatto la diagnosi con delphi ed ha trovato 5 mappe sulla centralina motore e mi disse che il problema era questo, posso postarvi in qualche modo i file della centralina?

in diagnosi non hai visibilità della zona mappe della ecu.. gia qui sento odor di boiate..

Il 31/5/2019 at 20:11 , Miketyson81 ha scritto:

Quella che costa di meno così posto il file 

google ti è amico.. ricerca su base ecu e avrai il tuo primo dispositivo per giocare..

Il 2/6/2019 at 21:54 , Miketyson81 ha scritto:

Ah capito, un ultima cosa, mi potete postare un file preso dalla banca dati in modo che appena trovo qualcuno che me la fa gli do il file da caricare?

se non dai i dati ecu, stai perdendo e facendo perdere tempo..

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Miketyson81 ha scritto:

Ha trovato 450.000 km contro i 250.000 attuali sul body

e qui va bene, sono valori relativi all'odometro...

18 minuti fa, Miketyson81 ha scritto:

e 5 mappe

questa parte non capisco... comunque dovresti montare una edc15c7.. posta la lettura appena riesci e vediamo che pastrocchio hanno combinato ma la questione dei km è sul body, quindi li non puoi fare un piffero ormai

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 3/6/2019 at 09:52 , Francesco gatta ha scritto:

ma gia hai numero hw e sw?

fiat hawdware number : 55191209

bosch hardware number : 0281011553

bosch hardware id00

bosch software number : 1037369113

bosch software id C141

fiat identification number 19247

fiat iso code FD862C8307

fiat tester number

programming date 02 04 2003

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Non lo so, forse una mappa parziale con spia motore accesa, comunque la macchina va bene la spia avaria motore non si accende più, è stato caricato il file originale Fiat stilo 1.9 85kw 8v edc 15 la macchina va bene, problema risolto grazie a tutti possiamo chiudere i topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...