Vai al contenuto

come cominciare


pystik73

Messaggi raccomandati

salve

questo è il mio primo post, su questo forum spero di essere nella sezione giusta e che la domanda non sia "scomoda"..

vorrei cominciare, ma a fare , per adesso, egr off, esclusione dpf e altre cose del genere potrebbero bastarmi per adesso.

parlando con qualcuno che lo fa gia di mestiere sono stato fortemente sconsigliato nell usare hardware "economico" ma solo roba originale e con licenza ( ciò che riguarda il software),; bene c'è qualcuno che smentisce e che magari riesce a districarsela spendendo una cifra ragionevole, visto che il mio vorrà essere solo un uso strettamente personale??

ci sono anche video su you tube che affermano quanto sopra citato.

ringrazio chiunque mi risponderà.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente sul Hardware non bisogna lesinare, solo ufficiali, altre interfacce non prenderle nemmeno in considerazione se non vuoi "sputtanarti" subito.

Ora tutto parte dal budget di cui disponi, di offerte ce ne sono molte.

In ordine di importanza, affidabilità ed assistenza hai:

  • Dimsport:   New Genius (programmatore OBD) e New Trasdata (Programmatore a banco)
  • CMD Flashtec:  Programmatore All-in-ONE (sia OBD che Banco)
  • Alientech:   Kess V2 (Programmatore OBD) e K-Tag (Programmatore a banco)
  • FgTech: Programmatore All-in-ONE (sia OBD che Banco)
  • Autotuner:  Programmatore All-in-ONE (sia OBD che Banco)
  • B-Flash:   Programmatore All-in-ONE (sia OBD che Banco)
  • Magic Motosport:   FLEX Programmatore All-in-ONE (sia OBD che Banco)

Il mio consiglio seppur molto costoso, è di puntare su Dimsport, sono strumenti davvero a prova di principiante e danni è praticamente impossibile farne, salvo non si voglia volontariamente farli.

Il software Race Evo, ti viene in aiuto anche per piccole esclusioni come DPF ed EGR con delle PATCH.

Poi se proprio non hai conoscenze valuta bene anche di iniziare come Slave, avrai file sempre garantiti e potrai iniziare a sviluppare la tua attività con risultati sempre al TOP.

Fatti fare un preventivo di spesa qui sul forum,  ETP Solutions offre questa possibilità, quindi prova a sentire l'Admin che ti saprà esporre tutti i dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, ma forse non sono stato abbastanza chiaro nel porre la domanda, io non voglio fare nessun tipo di lavoro conto terzi , solo ed esclusivamente ad uso personale.

dopo alcune ricerche , fatte su google, mi ha incuriosito l mpps , riuscirei a fare quello che ho in mente senza correre il rischio di fare danni??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con MPPS non ho esperienze dirette, ma per te quindi serve uno strumento prettamente per programmazione da OBD, non a banco.

Io mi sentirei di cosigliarti tra quelli low cost e soprattutto all-in-one

  • FgTech
  • Autotuner
  • B-flash

Hanno tutti costi che si aggirano sui 5000€ e con questi hai tutto già compreso, soprattutto Autotuner è un ottimo strumento che dispone inoltre di aggiornamenti gratis Lifetime, e visto l'utilizzo Hobbystico direi sia la scelta migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...