Vai al contenuto

Alfa 147 problema pressione


OriginalCars

Messaggi raccomandati

Sono in possesso di una 147 140cv edc16c8, ho il seguente problema.

Questa macchina è arrivata a me già mappata, e portava il problema di avere pressione libera, metto la mappa originale, la macchina inizia a funzionare e decido di mettere una mappa di un mio amico che casualmente abbiamo la stessa macchina con la stessa centralina edc16c8, Nella sua auto la mappa si comporta perfettamente, la pressione è esatta. Adesso il problema è che nella mia 147 se premo l'acceleratore di colpo ho 1.4 di picco e 1.1 costante, se premo l'acceleratore piano piano ho 1.8 con 1.6 ovvero il valore giusto.

Ho cambiato il sensore di pressione,  ma non ho risolto, avete pareri? Se la mappa non era esatta credo che non funzionava né sulla sua, e ne sulla mia...

Modificato da OriginalCars
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, OriginalCars ha scritto:

Sono in possesso di una 147 140cv edc16c8, ho il seguente problema.

Questa macchina è arrivata a me già mappata, e portava il problema di avere pressione libera, metto la mappa originale, la macchina inizia a funzionare e decido di mettere una mappa di un mio amico che casualmente abbiamo la stessa macchina con la stessa centralina edc16c8, Nella sua auto la mappa si comporta perfettamente, la pressione è esatta. Adesso il problema è che nella mia 147 se premo l'acceleratore di colpo ho 1.4 di picco e 1.1 costante, se premo l'acceleratore piano piano ho 1.8 con 1.6 ovvero il valore giusto.

Ho cambiato il sensore di pressione,  ma non ho risolto, avete pareri? Se la mappa non era esatta credo che non funzionava né sulla sua, e ne sulla mia...

Ogni veicolo seppure con stesso HW e SW non è detto che la stessa mappa vada bene, io ho avuto esperienze personali facendo dei test,dove HW e SW erano identici e ovviamente stessa auto e motore, su una andava una bomba e perfettamente, caricata su un veicolo identico quest'ultimo andava in recovery.

Ogni veicolo è diverso e alle stesse MOD può reagire in modo diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...