Vai al contenuto

problema serio su DPFoff Marelli MJ9DF fatto col mio swiftec 1.9.7.4


Stefano_Tanturri

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi. Con il mio swiftec originale Full, ho fatto ad un meccanico cliente un DPFoff il 24 gennaio di quest'anno, su Fiat 500X 1.3JTD con 95Cv. Appena fatta, perfetta ed aveva 54704Km. Ora ne ha 57000km e 3 giorni fa, ha acceso l'errore P2458, Durata rigenerazione filtro particolato. Fin qui ci può stare, anche se non dovrebbe. Apro il ticket a swiftec per farlo sistemare: questa mattina mi rispondono dicendo: sfortunatamente DTC off su questo tipo di di firmware non è fattibile, ci dispiace, ti attacchi al...... Ora il problema sta che il FAP non ci sta più, e non ho soluzione per spendege la spia. E' la prima volta che mi liquidano cosi, hanno sempre avuto soluzione in questo anno che sono cliente loro.

Qualcuno ha una vaga idea della soluzione?

Swiftec (Fiat Version_#01 SW#5541E135)_New_57000Km_FAPoff_versione1974.mod Fiat_500x__Marelli_MJ9DF_5541E135__Original_70Kw_54704Km_mecc_FAP.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Di diagnosi a disposizione ho: Fiat multiscan, Launch, brian bee, texa IDC5, Autel, Guttman, Delphi, WOW, tutte originali. Mettendola originale la spia si spenge. Quando vai a fare l'adattamento non lo termina già da originale, perchè la procedura dura 5 minuti a macchina accesa. Viene interrotta perchè probabilmente sente che il FAP non c'è. Quando scrivo il file di swiftec mette l'errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Stefano io ho fatto lo stesso lavoro su un qubo   mjd9df 2016 stesso problema ho aspettato a svuotare il fap per fortuna perché alla prima non è andata il valore deve essere 70% massimo 70,9 sennò si accende la spia dopo ho rimesso il file ori fatto 2 volte la rigenerazione e ora va bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Sepe82 ha scritto:

Buonasera Stefano io ho fatto lo stesso lavoro su un qubo   mjd9df 2016 stesso problema ho aspettato a svuotare il fap per fortuna perché alla prima non è andata il valore deve essere 70% massimo 70,9 sennò si accende la spia dopo ho rimesso il file ori fatto 2 volte la rigenerazione e ora va bene 

interessante.. ma quindi sei riuscito poi a togliere il FAP?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...