Vai al contenuto

Opel Antara Spia FAP accesa dopo eliminazione fap


Salvatore22

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un piccolo problema con un Opel Antara 2.0 Bosch edc16c3. Dopo aver letto la mappa e tolto FAP e EGR (volta) scrivo il file e tutto va bene.. Apparte per la spia FAP. L'auto va bene ma la spia non si spegne.. Non mi era mai capitato fin ora.. Premetto che quando ho letto il file via obd la spia era accesa. Potete aiutarmi a capire cosa posso fare per spegnere la spia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Salvatore22 ha scritto:

Quindi gli scrivi il file originale, gli azzero i parametri fap e dei sensori, salvo il file e lo modifico e poi scrivo? 

Si quoto quello che ti hanno detto salvo che tutti i sensori del fap siano ok e funzionanti de no dubito che risolvi

a quel punto bisogna cancellare il relativo dtc

che errore porta la vettura codice P .....,

tirnici sggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, paoletto ha scritto:

Si quoto quello che ti hanno detto salvo che tutti i sensori del fap siano ok e funzionanti de no dubito che risolvi

a quel punto bisogna cancellare il relativo dtc

che errore porta la vettura codice P .....,

tirnici sggiornati

I sensori sono buoni... In diagnosi ora no. Esce nulla anche perché volta elimina la parte diagnosi purtroppo, domani sera vi aggiorno, grazie a tutti per l aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Salvatore22 ha scritto:

I sensori sono buoni... In diagnosi ora no. Esce nulla anche perché volta elimina la parte diagnosi purtroppo, domani sera vi aggiorno, grazie a tutti per l aiuto 

Si ma con file originale dicevi che la spia era accesa.....che errore dava o la ecu era. In fase di rigenerazione

comunque carica ori guarda il dtc che compare e prova a ridettare tutti i parametri con diagnosi in regolazioni del filtro pdf e poi carica il mod e vedi se la spia si cancella

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Salvatore22 ha scritto:

Il problema è che non ho DTC in diagnosi 

connettiti con altra diagnosi, vedrai che comparirà. Ad ogni modo, riscrivi ori, fai tutta la procedura di sostuzione sensori, e in seguito smonta la ecu e procedi in bdm: ho avuto esperienze in merito su edc16 opel e parlo per esperienza (ci sono affini che da obd non vedi)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GF PowerPerformance ha scritto:

connettiti con altra diagnosi, vedrai che comparirà. Ad ogni modo, riscrivi ori, fai tutta la procedura di sostuzione sensori, e in seguito smonta la ecu e procedi in bdm: ho avuto esperienze in merito su edc16 opel e parlo per esperienza (ci sono affini che da obd non vedi)

Dovrà scrivere il file ORI per leggere il DTC, perché quel inutile software che è "Volta", fa tabula rasa delle tabelle DTC, quindi ci sono spie ma senza errori in diagnosi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, TiaGtc ha scritto:

Dovrà scrivere il file ORI per leggere il DTC, perché quel inutile software che è "Volta", fa tabula rasa delle tabelle DTC, quindi ci sono spie ma senza errori in diagnosi.

certo, davo per scontato che avesse fatto tutto in modo corretto. Ma se ha utilizzato software del tipo che hai nominato, si rende necessario ripristinare.

Io fare così:

1. scrittura file ori

2. lettura codici guasto

3. lettura e scrittura in bdm (se l'auto attualmente va bene, al file aggiungerei il dtc off dell'errore presente)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Salvatore22 ha scritto:

Qui posto il file ori con errori e parametri non azzerati. Stasera provo a leggerla e togliere FAP e EGR e fare come mi avete consigliato vi tengo aggiornati, intanto grazie per l'aiuto 

Oper antara 2.0 edc16 2 MB · 0 downloads

Anche tu posti il file ori mica a noi ci spuntani gli errori non restano memorizzati nel file  capisci? Tu devi riscrivere ori  e resetti i parametri se vedi che la spia si spegne procedi con il file mod.. Altrimenti se non si spegne la spia ci  comunichi o ci alleghi una foto di quello che ti spunta in diagnosi

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Salvatore22 ha scritto:

nulla da fare ragazzi , la spia lampeggia sempre. Mica dovrei fare una rigenerazione su strada? anche se mi sembra inutile perchè il file dpf è eliminato. Vi posto il file originale tolto in precedenza

opel antara originale 2.0 edc16 2 MB · 0 downloads

come ti dicevo:

1. riscrivi ori da obd

2. cammina un po con l'auto e verifica i codici guasto presenti (trascriviteli)

3. fai tutte le procedure di sostituzione (sostituzione dpf e sensore pressione differenziale)

4. apri la ecu e procedi con lettura in bdm

5. modifica il file ori letto in bdm e scrivilo (il file avrà affini non presenti nel file letto in precedenza da obd, quindi presta attenzione a fare un buon lavoro, completo in tutto) e per sicurezza elimina gli eventuali dtc letti con diagnosi con file ori

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Salvatore22 ha scritto:

nulla da fare ragazzi , la spia lampeggia sempre. Mica dovrei fare una rigenerazione su strada? anche se mi sembra inutile perchè il file dpf è eliminato. Vi posto il file originale tolto in precedenza

opel antara originale 2.0 edc16 2 MB · 0 downloads

ciao ma puoi dare piu info del tipo di ecu che monta e' una edc16c3.............39 0 36 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GF PowerPerformance ha scritto:

come ti dicevo:

1. riscrivi ori da obd

2. cammina un po con l'auto e verifica i codici guasto presenti (trascriviteli)

3. fai tutte le procedure di sostituzione (sostituzione dpf e sensore pressione differenziale)

4. apri la ecu e procedi con lettura in bdm

5. modifica il file ori letto in bdm e scrivilo (il file avrà affini non presenti nel file letto in precedenza da obd, quindi presta attenzione a fare un buon lavoro, completo in tutto) e per sicurezza elimina gli eventuali dtc letti con diagnosi con file ori

ilproblema è che ora non ho la possibilita di lavorare a banco purtroppo 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Salvatore22 ha scritto:

ilproblema è che ora non ho la possibilita di lavorare a banco purtroppo 

a mio avviso risolvi solo facendo quello che ti ho detto; se l'auto va bene nonostante la spia, tienila così e, non appena avrai possibilità di lavorare in bdm, procedi come ti ho detto.

edc16 Opel vanno fatte in bdm se vuoi fare un lavoro completo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, GF PowerPerformance ha scritto:

a mio avviso risolvi solo facendo quello che ti ho detto; se l'auto va bene nonostante la spia, tienila così e, non appena avrai possibilità di lavorare in bdm, procedi come ti ho detto.

edc16 Opel vanno fatte in bdm se vuoi fare un lavoro completo

Appena potrò lavorare di nuovo a banco sicuramente. Grazie ancora per l aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...