Vai al contenuto

Prima rimappatura bmw 120d kess


Giulio99

Messaggi raccomandati

salve a tutti dovrei rimappare per la prima volta da premettere che sto studiando con winols da una settimana diciamo che ho aumentato qualche parametro della mappa originale la mia paura è di bloccare la centralina durante il caricamento ho comprato un kess v2(scheda rossa) con k-tag comprato da ebay e nella descrizione dice che è la versione che anche dopo 10 rimappate la centralina non si blocca consigli su come comportarmi grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/5/2019 at 23:46 , Giulio99 ha scritto:

il file originale è "mappa bmw" che però è stata già rimappata anni fa

Complimenti quindi rimappi su un file già elaborato senza sapere quali siano le differenze rispeto l'originale .......Andiamo bene.... Senti un consiglio che posso darti è sempre quello di iniziare da un file originale per poi man mano fare prove e non da una mappa già fatta la quale incrementando potresti fare dei danni seri al motore oppure a qualche suo componente. Buon divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/5/2019 at 12:46 , Rinoct ha scritto:

giulio fai una cosa dato che sei alle prime armi con il kessv2 che ai leggi pure id che sarebbe il codice iniettori e lo posti cosi cerco di aiutarti ok 

Se fai Id ecu, non leggi i codici iniettori ma bensì i codici hardware e software della centralina. 

La parola stessa lo dice ID ecu

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto procurati il file originale, e cerca di capire bene cosa è già stato fatto al veicolo, con Kess ufficiale ormai non ci sono problemi a fare da OBD anche quelle post 2009, viceversa se non hai un Kess "aggiornato" se il veicolo è pre 2009 come anno vai tranquillo via seriale, contrariamente se il veicolo è immatricolato dal 2009 in poi, assolutamente vai a banco in boot mode, sono centraline semplicissime da fare in boot, non sono nemmeno sigillate quindi basta togliere le 4 viti del coperchio e si aprono in un attimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...