Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

DFJ90

Lettura ecu valeo v34.1 citroen c3 2013

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, volevo sapere se qualcuno di voi ha provato a leggere in seriale una ecu valeo v34.1 citroen c3 1100 del 2013 col protocollo della valeo j34p della c3 1100 del 2002 col kess

Il 8/5/2019 at 00:06 , DFJ90 ha scritto:

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, volevo sapere se qualcuno di voi ha provato a leggere in seriale una ecu valeo v34.1 citroen c3 1100 del 2013 col protocollo della valeo j34p della c3 1100 del 2002 col kess

al 90% ti darà errore e non riuscirà a leggerla, provato diverse volte sia con Kess che con NewGenius, e tutti restituiscono errore di sveglia e/o codice protezione errato.

Unico strumento che al momento personalmente ho testato e funziona alla grande e senza intoppi è FgTech.

procedure guidate semplici e corrette con accensioni e spegnimenti quadro con attese di 3 minuti tra un accensione e l'altra e si legge e scrive tranquillamente

Unica pecca è che quasi nessuno ci sa mettere davvero le mani su queste ECU, sono al limite dello sconosciuto e si tira fuori davvero pochissimo

• Thanks 1

Ciao e grazie della risposta,fg tech protocollo c3 valeo Johnson?kmq in che senso si tira poco da queste ecu, parli a livello di driver?? 

9 ore fa, DFJ90 ha scritto:

Ciao e grazie della risposta,fg tech protocollo c3 valeo Johnson?kmq in che senso si tira poco da queste ecu, parli a livello di driver?? 

Si con FgTEch è meno laborioso e più sicura sia la lettura che la scrittura, con Strumenti come il Kess, bisogna affidarsi alla sorte e tra ogni operazione di accensione e spegnimento quadro vanno attesi 3minuti.

Si diciamo che intendo che a mapparli si tira fuori davvero poco, siamo nel ordine dei 3/5cv al massimo ma essendo ottimisti.

• Thanks 1

Perfetto, sei stato molto chiaro, ti ringrazio sempre per la disponibilità e la cordialità, invece per quanto riguarda l attesa dei 3 minuti ad ogni accensione e spegnimento quadro io non l ho mai rispettata ma non mi ha creato problemi, a cosa si può andare in contro? 

3 ore fa, DFJ90 ha scritto:

Perfetto, sei stato molto chiaro, ti ringrazio sempre per la disponibilità e la cordialità, invece per quanto riguarda l attesa dei 3 minuti ad ogni accensione e spegnimento quadro io non l ho mai rispettata ma non mi ha creato problemi, a cosa si può andare in contro? 

a me sia con kess v2 che New Genius, non faceva mai la lettura della ECU, al massimo l'ID.

Mentre con FgTech, c'era proprio la procedura guidata con il contatore dei 180secondi, tra ogni accensione/spegnimento.

• Thanks 1