Vai al contenuto

Limite recovery jtdm


Ema99

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Tky ha scritto:

Ma cosa vuoi linearizzare con turbo originale? Se vai in boost a 2 bar ti diventa una supernova quel turbo...

Il bp ( break point - punto di arrivo) è la zona di definizione delle assi cartesiane delle mappe in visuale cartesiana.

Qui sembra proprio che si voglia avere botte piena e moglie ubriaca..

Ti è stato consigliato di rifare la mappa visto che quella che hai sotto non ha logica, è tutta mpo più % sbagliata...

Hai il mio post sotto principianti per partire...leggilo e inizia a studiare

Tky qui si sta solamente parlando quindi non penso che sia bisogno di rispondere così..ho solamente chiesto come si fa la linearizzazione del sensore map visto che non sono riuscito a trovare i due bit di cui si parla nel forum stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Ema99 ha scritto:

Poi se voglio rompere la turbina o se la mappa è sbagliata come dite è un altro conto..

@Tky Sicuramente non voleva essere in tono aggressivo e offensivo, solamente voleva metterti in guardia dal non commettere "leggerezze" che poi potrebbero costarti care.

Nessuno vuole denigrare o offendere, però il consiglio lo abbiamo dato tutti, non so se la mappa l'hai fatta tu o qualcuno per te, sta di fatto che è una mappa, passami il termine, fatta davvero male con poco criterio e poca logica, ci sono paramentri aumentati un po a casaccio, non si corrispondono tra loro le varie mappe, inoltre ne mancano molte lasciate originali che sono tra le principali.

Per farti un esempio i DW(driver Wish), non sono stati minimamente modificati, solo qualche limitatore di coppia.

E se vuoi un consiglio, butta nel WC il "maledetto" ECM Titanium che trovi online in versione "free", vale meno di zero per chi vuole imparare, ti da solo e semplicemente nomenclature alle mappe assurde, spesso anche assi errati.

Se davvero vuoi imparare, buttati fin da subito nello studio del 2d e nel riconoscere le curve, e utilizza WinOLS e Damos, che di sicuro ti faranno fare più strada e nel modo giusto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Ema99 ha scritto:

Tky qui si sta solamente parlando quindi non penso che sia bisogno di rispondere così..ho solamente chiesto come si fa la linearizzazione del sensore map visto che non sono riuscito a trovare i due bit di cui si parla nel forum stop.

non puoi richiedere una gestione di lenarizzazione se non conosci neanche un bp di una mappa.. capisci da te che se non passi per la strategia base, non comprenderai mai il resto.. il mio era un suggerimento.. sta a te coglierlo. i toni offensivi poi..parliamone... è un testo non un msg vocale :D

13 ore fa, Ema99 ha scritto:

Poi se voglio rompere la turbina o se la mappa è sbagliata come dite è un altro conto..

con quella mappa è più facile che imbratti il collettore e rompi gli iniettori più che il turbo.. sempre se non sali come detto... su google trovi le compressor maps del turbo che ti dice a che regimi lavora e a quanto va in surge...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Tky ha scritto:

non puoi richiedere una gestione di lenarizzazione se non conosci neanche un bp di una mappa.. capisci da te che se non passi per la strategia base, non comprenderai mai il resto.. il mio era un suggerimento.. sta a te coglierlo. i toni offensivi poi..parliamone... è un testo non un msg vocale :D

con quella mappa è più facile che imbratti il collettore e rompi gli iniettori più che il turbo.. sempre se non sali come detto... su google trovi le compressor maps del turbo che ti dice a che regimi lavora e a quanto va in surge...

Tky quale collettore dici che rischio di imprattare quello di aspirazione? 

Comunque ho l’egr piastrata e chiusa anche elettronicamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...