Vai al contenuto

Avaria generica puntoevo 1.3 95cv


puntospeed1.3

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti. Praticamente mappando la mia puntoevo 95cv 8df2con dpf e egr on, se si affonda pieno sia ai bassi che fino a 3000 3500 giri; taglia gasolio di colpo e poi riprende normalmente accende avaria triangolo giallo con annesso start e stop non disponibile. In diagnosi motore non da nessun errore. Mentre finche si tiene un 70 80% di gas l'auto accelera bene spingendo bene. Loggando l auto sembra tutto apposto. Tranne la.pressione rail obiettivo 1675 misurata solo.1636bar. Ho sentito vagamente parlare di questo errore quando si supera il valore di 12800 nella richiesta pedale. Domani posto la mappa, ora sono fuori. 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
20 minuti fa, puntospeed1.3 ha scritto:

 

 

Il 15/10/2019 at 15:20 , flamingsn3AK3r ha scritto:

Ciao, non so se hai risolto ma il problem non è nella coppia, ma nel rail ti sei dimenticato un limitatore a 1F90B8. Mi sembra che gli altri li hai presi tutti. per quanto riguarda la coppia non so sei soddisfatto ma la farei molto più lineare

hai avuto modo di provarlo? mi pare avevi problemi simili. e' una mappa 4x1? 

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 31/10/2019 at 14:57 , flamingsn3AK3r ha scritto:

Si lo provai al tempo, infatti avevo risolto. Il problema era il medesimo

Niente Non ho risolto. Ho lasciato anche la pressione rail originale. Forse dscar ha ragione. Ma che problema ha la mappa pedale.?? Sul full gas da 1500 2000 taglia secco e poi riprende...invece se si da gas graduale poi 100% va bene. Non ho errori in memoria motore. Solo triangolo avaria generica quando succede. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, puntospeed1.3 ha scritto:

Niente Non ho risolto. Ho lasciato anche la pressione rail originale. Forse dscar ha ragione. Ma che problema ha la mappa pedale.?? Sul full gas da 1500 2000 taglia secco e poi riprende...invece se si da gas graduale poi 100% va bene. Non ho errori in memoria motore. Solo triangolo avaria generica quando succede. 

Allora hai dimenticato anche qualche limitatore di coppia, come ti avevo scritto mi successe anche a me solamente che a differenza tua saltai anche i limitatori del rail. Controllo sulla mia mappa e vediamo, purtroppo è già diverso tempo che non la apro.

P.s.: nelle vecchie MJD6 mi ricordo c'era una curva che bloccava la coppia al 75% in funzione del pedale e una che calcolava in base alla marcia l'accelerazione massima (quest'ultima non ricordo se la modificai)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, flamingsn3AK3r ha scritto:

Allora hai dimenticato anche qualche limitatore di coppia, come ti avevo scritto mi successe anche a me solamente che a differenza tua saltai anche i limitatori del rail. Controllo sulla mia mappa e vediamo, purtroppo è già diverso tempo che non la apro.

P.s.: nelle vecchie MJD6 mi ricordo c'era una curva che bloccava la coppia al 75% in funzione del pedale e una che calcolava in base alla marcia l'accelerazione massima (quest'ultima non ricordo se la modificai)

Grazie mille per la disponibilità magari riusciamo a risolvere qualcosa.   Anche xke c'è una mappa che somiglia alla NM to IQ  che non ho toccato xke nn l ho capita fino in fondo differisce tra le varie motorizzazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 13/1/2020 at 05:36 , flamingsn3AK3r ha scritto:

Allora hai dimenticato anche qualche limitatore di coppia, come ti avevo scritto mi successe anche a me solamente che a differenza tua saltai anche i limitatori del rail. Controllo sulla mia mappa e vediamo, purtroppo è già diverso tempo che non la apro.

P.s.: nelle vecchie MJD6 mi ricordo c'era una curva che bloccava la coppia al 75% in funzione del pedale e una che calcolava in base alla marcia l'accelerazione massima (quest'ultima non ricordo se la modificai)

Quindi niente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/1/2020 at 22:45 , puntospeed1.3 ha scritto:

Quindi niente? 

Scusa la tarda risposta, dunque guarda se hai modificato una curva simile al pedale, ovvero se usi ECM molto probabilmente ti farà modificare come mappa affine una curva che "non va toccata", la noti perchè sembra monodimensionale.

 

Cattura.thumb.PNG.7f8406db1fd136a87d4c58e6f158850c.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, flamingsn3AK3r ha scritto:

Scusa la tarda risposta, dunque guarda se hai modificato una curva simile al pedale, ovvero se usi ECM molto probabilmente ti farà modificare come mappa affine una curva che "non va toccata", la noti perchè sembra monodimensionale.

 

Cattura.thumb.PNG.7f8406db1fd136a87d4c58e6f158850c.PNG

Intanto grazie per la risposta. Effettivamente hai ragione. Si le ho modificate. Uso ecm faccio tutto in 2d. C'è quella che hai fatto lo screen che e' la prima poi altre 2 c'è ne sono.

Il fatto e' che in altre mappe da esempio, tutti le modificano e non ho sentito lamentare questi problemi.  Io ero arrivato invece alla conclusione che alzare più di 10240 cioè 240 Nm fosse il problema, ma lo volevo testare. Anche xke finché premevo sull. 80 90% di gas più o meno quello era il valore richiesto. 

Anche perché la mappa conversione NM to IQ ((quelle 3 mappe in 8 bit dopo i limiter h20))  si ferma proprio a 240 sull asse della coppia.  

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, puntospeed1.3 ha scritto:

Ho aspettato la tua risposta di ieri invece di provare a vuoto. Cmq proverò in settimana. Quindi tu dici di lasciare ori solo quella mappa (screen) , o quel blocco di 3?   

Curioso capire col damos come le classifica quelle mappe li. 

No lascia solo quella ori le altre le puoi modificare.

Per quanto riguarda la curva vai a modificare: bit di conversione coppia (boolean 1-0), attivazione di controllo boolean, controllo su posizione pedale.

Quella precedente è la limitazione di coppia su controllo PID (quelle che te vedi tutti a 1) e altre curve un po' più complesse.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per quanto riguarda la curva vai a modificare: bit di conversione coppia (boolean 1-0), attivazione di controllo boolean, controllo su posizione pedale.

Quella precedente è la limitazione di coppia su controllo PID (quelle che te vedi tutti a 1) e altre curve un po' più complesse.

Se puoi e quando hai tempo potresti spiegarlo facendo una mod, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...