Vai al contenuto

Qualcuno ha mai sentito parlare di un software di tuning che scrive strategie, realizzando mappe automaticamente?


Stefano_Tanturri

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, qualcuno di voi ha mai sentito parlare di un software che scrive strategie automaticamente, nel senso, gli passi il file originale, imposti gli obbiettivi, e lui elabora una mappa bella e pronta.

Sono sicuro al 100%, che oltre alle case che producono ECU, qualcosa in giro ci sia, ne ho praticamente le prove. Per esempio qualcosa di rudimentale lo fa CMD che posseggo e winols originale. Tu puoi caricare un file .ori ed uno .mod già fatto e testato, ne apri un'altro simile originale e lui copia le differenze automaticamente in un nuovo .mod. Ma questo non è quello che intendo realmente

 

Modificato da stefano_T
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è la funziona skript su winols che ha possibilità di modificare automaticamente mappe.

Forse intendi quella..altri tool che facciano questo sporco lavoro non mi sembra ci siano, oltre a legami di dispositivi slave con master..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
15 minuti fa, Tky ha scritto:

C'è la funziona skript su winols che ha possibilità di modificare automaticamente mappe.

Forse intendi quella..altri tool che facciano questo sporco lavoro non mi sembra ci siano, oltre a legami di dispositivi slave con master..

No non intendo gli skript. Quelli li fa anche swiftec, ma poi te la fai da solo a mano. CMD impara dalle tue modifiche e quindi, quando apri un nuovo file simile, lui costruisce un settaggio automaticamente, che prende dal database che man mano aggiungi nel software. Alla fine della ricerca, quando cominci ha lavorarci sopra e selezioni una certa zona per alterarla, lui la modifica ricordando come tu in genere fai.  Ma questa non è quello che intendo, questo loreputo un sistema semiautomatico. CMD può automaticamente scriverti completamente da solo, una mappa della stessa famiglia di ECU che devi fare nuovamente. Apri 4 file insieme, 2 ori e 1 mod fatto ed uno da fare. Ti fai una passeggiata e quando torni ha finito. Ma questo non è quello che intendevo. Io volevo realmente dire, apri un file, ci scrivi, guarda voglio questi obbiettivi, pensaci tu. Attendi ed esce la mappa perfetta, come fa la casa madre poi

Modificato da stefano_T
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, stefano_T ha scritto:

ammazza non vi affollate..:banana:

Da quanto ho letto in giro, e ti parlo di ricerca a tempo perso, non ho avuto molto tempo onestamente...

si parla di megasquirt 2 che he tali funzionalità ma limitate non su tutte le mappe... tipo gli anticipi non li tocca...

e poi parlano di megatune con medesime funzionalità e mappatura in realtime sopratutto.. traccia dati dai datalog del veicolo in movimento e crea mappe in base a criteri impostati adeguando quanto conosce...

questo è quanto ho potuto intercettare tramite l'amico google.

buona caccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tky non parlo delle ECU sostitutive.. quello sono giocattoli per i bambini che vanno a tentativi.. io parlo delle nostre amate ECU. Sono sicuro che esiste un programma che le fa in automatico, cioè fa i calcoli per te in maniera matematica, seguendo le leggi della fisica. E sinceramente neanche é difficile farlo.. io ho qualche forma di prototipo rudimentale fatta da me, per fare quelle sostitutive e funziona pure bene

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, stefano_T ha scritto:

Tky non parlo delle ECU sostitutive.. quello sono giocattoli per i bambini che vanno a tentativi.. io parlo delle nostre amate ECU. Sono sicuro che esiste un programma che le fa in automatico, cioè fa i calcoli per te in maniera matematica, seguendo le leggi della fisica. E sinceramente neanche é difficile farlo.. io ho qualche forma di prototipo rudimentale fatta da me, per fare quelle sostitutive e funziona pure bene

guarda a parte ibridi tra moduli OBD e Arduino, mai sentito nulla del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/5/2019 at 16:08 , stefano_T ha scritto:

Tky non parlo delle ECU sostitutive.. quello sono giocattoli per i bambini che vanno a tentativi.. io parlo delle nostre amate ECU. Sono sicuro che esiste un programma che le fa in automatico, cioè fa i calcoli per te in maniera matematica, seguendo le leggi della fisica. E sinceramente neanche é difficile farlo.. io ho qualche forma di prototipo rudimentale fatta da me, per fare quelle sostitutive e funziona pure bene

mi hai fortemente incuriosito; a cosa ti riferisci (e sinceramente neanche difficile farlo ... io ho qualche forma di prototipo rudimentale fatto da me ect), se ti va e ci fai partecipi forse a tempo perso si può sviluppare qualcosa insieme, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
3 ore fa, lupotto ha scritto:

mi hai fortemente incuriosito; a cosa ti riferisci (e sinceramente neanche difficile farlo ... io ho qualche forma di prototipo rudimentale fatto da me ect), se ti va e ci fai partecipi forse a tempo perso si può sviluppare qualcosa insieme, grazie.

Sono fortemente limitato dal tempo che non ho per prima cosa (sono tutto il giorno impegnato nella mia officina ad eseguire mappe su mappe), e dal fatto che non ho un mio software che possa manipolare file in esadecimale, per seconda cosa. Per ora utilizzo excel come magazzino delle tabelle (prese da winols ed incollate direttamente sulla matrice di excel), e con visual basic manipolo le mappe correlandole con altre ed eseguendo calcoli matematici. Sono convinto che sistemi evoluti non in commercio, e fuggiti dalla bosch, in giro ce ne siano.. Ho le prove tangibili..

Ammazza nessuno sa nulla e nessuno immagina nulla?

Modificato da stefano_T
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...