Vai al contenuto

Problema mappa Alfa 156 Crosswagon


Marco_82

Messaggi raccomandati

Buongiorno ho un problema con la mia auto a causa di un mappatore che non sa fare il suo lavoro e che mi ha pure perso il file originale della mia auto ho letto la mappa e dato una occhiata ma sono alle prime armi e ci capisco poco il problema grosso è sulla pressione turbo pare troppo alta agli alti regimi e troppo bassa ai bassi regimi,se qualcuno ha voglia di darci una occhiata la allego qui sotto, mi basterebbe anche trovare un file ori da caricare per sistemare la cosa temporaneamente se qualcuno lo ha,grazie 

La centralina ha HW 02811011507   e SW 1037372795

Mappa alfa 156 crosswagon mod

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco_82 ha scritto:

ciao ho verificato il numero HW e il numero SW coincidono quindi dovrebbe essere la sua giusto?stasera la carico e vedo grazie mille 

Guarda ho appena confrontato i file e sembra ok il file ori.. quindi caricalo tranquillamente ma se hai tappato la EGR avrai avarie..

lato mappa devo dire che chi l'ha fatta non è proprio uno esperto...palesemente...

ti ha modificato la IQ a oltre 100mm3 nella mappa conversione, mappe coppia per marcia toccate tutte a +15% tanto perchè gli stavano simpatiche (senza alcuna logica ovviamente), il pedale a % senza criterio, tempi di iniezione toccati dai bassi giri dove il motore è praticamente spento... un genio sto mappatore... sul turbo per fortuna non ha messo richieste assurde ma il limitatore lo ha fissato a 1.6 bar..oltre la soglia di surge di quel turbo... max 1.5 puoi dare senza fare danni.. e per finire rail incrementato ma limitatori originali..

mappa veramente fatta male..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora per l'aiuto Tky adesso provo a caricarla e vedo come va la macchina, l'egr ovviamente è chiusa si accenderà la spia motore alla peggio ma ho un programma per eliminarla che devo ancora provare......il mappatore lasciamo stare il troppo gasolio dove non serve ai bassisimi regimi si vedeva perchè infatti se capitava di accellerare anche poco sotto coppia tipo 1200-1300giri nuvole a gogo proprio,spero di risolvere i problemi che avevo con la pressione turbo con la mappa ori ci aggiorniamo grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marco_82 ha scritto:

Grazie ancora per l'aiuto Tky adesso provo a caricarla e vedo come va la macchina, l'egr ovviamente è chiusa si accenderà la spia motore alla peggio ma ho un programma per eliminarla che devo ancora provare......il mappatore lasciamo stare il troppo gasolio dove non serve ai bassisimi regimi si vedeva perchè infatti se capitava di accellerare anche poco sotto coppia tipo 1200-1300giri nuvole a gogo proprio,spero di risolvere i problemi che avevo con la pressione turbo con la mappa ori ci aggiorniamo grazie ancora

Se puoi aspettare domattina ti faccio io la EGR a spina staccata..così stacchi la spina e vivi felice.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Cavolo sei troppo il migliore Tky ho caricato da poco la mappa ori e la macchina va meno ma meglio e senza fumate varie mi da appunto solo l'errore dell'egr ma a sto punto carico questa cosi almeno sono apposto grazie infinite per la spina la lascio collegata tanto non mi da fastidio è restata solo quella perchè il resto del condotto compreso lo scambiatore di calore lo ho eliminato tempo fa.

Modificato da Marco_82
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera chiedo un ulteriore parere se è possibile,la macchina seppur migliorata di molto con la mappa ori mi da ancora il difetto di gestione della pressione turbo nella prima parte dell'accelerazione allego un paio di log per vedere i parametri ho controllato tutto il circuito pneumatico che controlla la geometria ma è ok,ho sostituito la elettrovalvola pierburg perchè mi è capitato ancora che dessero problemi simili ma non ho risolto nulla,la geometria della turbina è bella libera e morbida,non saprei più cosa vedere....grazie

156 5 marcia pierb nuova.csv 156 4 marcia reg att..csv

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/5/2019 at 17:49 , Marco_82 ha scritto:

Buona sera chiedo un ulteriore parere se è possibile,la macchina seppur migliorata di molto con la mappa ori mi da ancora il difetto di gestione della pressione turbo nella prima parte dell'accelerazione allego un paio di log per vedere i parametri ho controllato tutto il circuito pneumatico che controlla la geometria ma è ok,ho sostituito la elettrovalvola pierburg perchè mi è capitato ancora che dessero problemi simili ma non ho risolto nulla,la geometria della turbina è bella libera e morbida,non saprei più cosa vedere....grazie

156 5 marcia pierb nuova.csv 3 kB · 0 downloads 156 4 marcia reg att..csv 2 kB · 0 downloads

hai notevoli differenze tra misurata e obiettivo.. plausibile guasto del sensore... fai una misurazione in fase di avviamento.. vedi al minimo a quanti bar sta... dovrebbe stare attorno agli 850bar... fai un log li e vedi il misurato e obiettivo a condizioni di minimo senza dare gas

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la latitanza ma sta settimana al lavoro è un delirio, sono riuscito solo poco fa a fare la prova, anche se il sensore sembra perfetto ho collegato anche un manometro turbo meccanico e effettivamente la differenza che legge la centralina c'è realmente allego anche il log accetto consigli

156 AL MINIMO.csv

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...