Vai al contenuto

parere mappa Golf 1.6 tdi 105cv pcr2.1


rafsei100

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ragazzi..stamattina mi è arrivata in officina una Golf 6 1.6 tdi con centralina pcr2.1 per fargli un tagliando e controllo generale.. mi ha fatto leggere la sua mappa perchè vuole un parere sul tipo di lavoro che gli è stato svolto da un'altro preparatore della zona al precedente proprietario che la aveva.. a lui gli hanno riferito che è stato eliminata valvola egr e dpf, effettuata mappa incremento cv, riduzione battito iniettori ed eliminazione speed limiter.. però a quanto sembra la macchina non riesce a superare i 200km/h.. potreste darmi un vostro parere sul lavoro svolto e se è stato veramente rimosso il limitatore di velocità?

lettura mod golf 6 1.6 tdi 105cv pcr2.1 03L997557M 9983

Modificato da rafsei100
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, rafsei100 ha scritto:

Buongiorno a tutti ragazzi..stamattina mi è arrivata in officina una Golf 6 1.6 tdi con centralina pcr2.1 per fargli un tagliando e controllo generale.. mi ha fatto leggere la sua mappa perchè vuole un parere sul tipo di lavoro che gli è stato svolto da un'altro preparatore della zona al precedente proprietario che la aveva.. a lui gli hanno riferito che è stato eliminata valvola egr e dpf, effettuata mappa incremento cv, riduzione battito iniettori ed eliminazione speed limiter.. però a quanto sembra la macchina non riesce a superare i 200km/h.. potreste darmi un vostro parere sul lavoro svolto e se è stato veramente rimosso il limitatore di velocità?

lettura mod golf 6 1.6 tdi 105cv pcr2.1 03L997557M 9983 2 MB · 1 download

Ciao ci vuole anche file ori per comparare le mod fatte anche perché di quelle ecu ci sono vari sw e cambiano gli indirizzi

ciao

qualcino deve postare anche ori

devi dare anche il tipo di sw che monta servono più dati per darti il file ori giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivendo il file originale con esclusa solo egr e dpf si sentono di battere forte gli iniettori nonostante sono stati messi nuovi un paio di anni fa e con aggiornamento in vw. potrebbe essere stata questa mappa ad aver usurato precocemente gli iniettori?c'è qualche mappa o parametro toccato in modo errato?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rafsei100 ha scritto:

scrivendo il file originale con esclusa solo egr e dpf si sentono di battere forte gli iniettori nonostante sono stati messi nuovi un paio di anni fa e con aggiornamento in vw. potrebbe essere stata questa mappa ad aver usurato precocemente gli iniettori?c'è qualche mappa o parametro toccato in modo errato?

Diciamo che nel complesso è una mappa passabile, fatta in velocità ma toccando tutti i punti chiave, se vuoi ti faccio l'egr off che non vedo sul tuo file

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere è a rischio la turbina... incrementi sul turbo di 15 %  troppo 

Lo speed limiter è stato eliminato ma la macchina non supera i 200 perchè:

mappe pedale 3% (eppure sbagliati, partono da 400 giri dove non serve) 

mappa conversione gasolio 5% ( e chiedi tanto nel turbo ?? boo..... avrai un AFR molto magro)

limitatore coppia 5%

limitatore EGT 3%     sono tutti  piccoli incrementi   perciò non viaggia.

Mappa tempi iniezione non si fa in toto al 10%  

Link al commento
Condividi su altri siti

 

14 ore fa, gtinero ha scritto:

a mio parere è a rischio la turbina... incrementi sul turbo di 15 %  troppo 

Lo speed limiter è stato eliminato ma la macchina non supera i 200 perchè:

mappe pedale 3% (eppure sbagliati, partono da 400 giri dove non serve) 

mappa conversione gasolio 5% ( e chiedi tanto nel turbo ?? boo..... avrai un AFR molto magro)

limitatore coppia 5%

limitatore EGT 3%     sono tutti  piccoli incrementi   perciò non viaggia.

Mappa tempi iniezione non si fa in toto al 10%  

Il limitatore turbo è a +250,  perciò se il turbo è messo bene può reggere, le mappe turbo sono a +350 ma tanto c'è il limitatore che blocca..
le pedale sono a +10/15% anche se partono da 0 rpm che non va bene (ho visto in giro fare cose peggiori)
le conversione iq a +10%
limitatore egt +10%

usa i fattori per fare i confronti

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, psim ha scritto:

 

Il limitatore turbo è a +250,  perciò se il turbo è messo bene può reggere, le mappe turbo sono a +350 ma tanto c'è il limitatore che blocca..
le pedale sono a +10/15% anche se partono da 0 rpm che non va bene (ho visto in giro fare cose peggiori)
le conversione iq a +10%
limitatore egt +10%

usa i fattori per fare i confronti

:huh: io ho visto le percentuali che da ecm

Link al commento
Condividi su altri siti

si l'originale che ho postato con dpf ed egr off sono riuscito a recuperarlo tramite conoscenze ed era proprio di quest'auto.. anche il mio collega preparatore mi aveva detto che era osceno cosa aveva visto in quella mappa.. per ridurre il battito degli iniettori non gli avevano fatto un bel niente.. forse solo la modifica al rail poteva avere senso ma fatta da carichi e giri errati e che era l'unica cosa che non doveva modificare.. e in più si era meravigliato di come non gli fosse già saltato il turbo.. 

Voi mi confermate tutto ciò che detto anche dal mio amico preparatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, rafsei100 ha scritto:

si l'originale che ho postato con dpf ed egr off sono riuscito a recuperarlo tramite conoscenze ed era proprio di quest'auto.. anche il mio collega preparatore mi aveva detto che era osceno cosa aveva visto in quella mappa.. per ridurre il battito degli iniettori non gli avevano fatto un bel niente.. forse solo la modifica al rail poteva avere senso ma fatta da carichi e giri errati e che era l'unica cosa che non doveva modificare.. e in più si era meravigliato di come non gli fosse già saltato il turbo.. 

Voi mi confermate tutto ciò che detto anche dal mio amico preparatore?

Io da quello che ho letto per il discorso battito serve più gasolio su tempi e rail e lo hai, per il resto se ti aggiusti un po’ le mappe turbo, tempi, il lim egt che lo puoi aumentare ad alti giri (non alte temp) e un altra controllata al resto dove basta mettere ori qualche area sei apposto .. se non vuoi stare a farla da 0

poi tieni conto che è un 1.6 105, non va come auto, se passa i 200 è un miracolo 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, gtinero ha scritto:

Scendono, scendono... 

La mia fa tranquilla 215 

I casi sono 2, per arrivarci “tranquillamente” devi avere il turbo maggiorato o delle mod pesanti al motore, altrimenti hai il tachimetro che scazza a volontà.. il 118d 150cv del mio amico fa i 210/5 e ci mette un’eternità a prenderli (e parliamo già di un 2.0 con turbo bistadio)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, stefano_T ha scritto:

ma sono mappe ad intreccio.. mica alzi il 5% di qualcosa e pensi di ottenere un risultato garantito. Dipende dall'intreccio dei comandi che dai

Si ok non essendo pratico pensavo che , essendo già modificata, se aggiungi questo ulteriore step si potesse più o meno sapere se vi è un eventuale incremento

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, diabolik77 ha scritto:

Si ok non essendo pratico pensavo che , essendo già modificata, se aggiungi questo ulteriore step si potesse più o meno sapere se vi è un eventuale incremento

non ho visto la mappa.. ma comincia a pensare che dietro ci sia una logica a strategia di attuazione. Quindi qualsiasi cosa fai crei una conseguenza. Bene, vedi se la digerisce o se la trova illogica

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, stefano_T ha scritto:

non ho visto la mappa.. ma comincia a pensare che dietro ci sia una logica a strategia di attuazione. Quindi qualsiasi cosa fai crei una conseguenza. Bene, vedi se la digerisce o se la trova illogica

Perbacco son cose troppo difficili x me , so solo che da zero a 100 ha guadagnato un secondo e volevo capire solo più o meno quanti cv potesse avere senza metterla su banco, non pensavo ci fossero tutte ste cose dietro , grazie x le risposte Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, diabolik77 ha scritto:

Perbacco son cose troppo difficili x me , so solo che da zero a 100 ha guadagnato un secondo e volevo capire solo più o meno quanti cv potesse avere senza metterla su banco, non pensavo ci fossero tutte ste cose dietro , grazie x le risposte Stefano

Parli di quel giocattolo ridicolo, che si inventa i grafici?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, diabolik77 ha scritto:

Non so se intendi l'applicazione perfexpert, ma intendevo col vag prendendo il log 

mi avevi messo paura.. pensavo parlassi dei banchi prova potenza a rulli, quei giocattoli per bambini.. il VCDS è straordinario, vai

Modificato da stefano_T
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 2/5/2019 at 17:56 , psim ha scritto:

Ciao visto che di questa centralina ci acchiappi parecchio volevo sapere come ovviare a un problema  che mi è capitato sostituendo il turbo con uno più grande (senza sostituire l'attuatore) come posso modificare la geometria x evitare che mi dia errore? P2099 oppure p2653 ? Purtroppo non posso scaricare i file allegati mi daresti due dritte o suggerimenti x poter risolvere? CONTATTO RIMOSSO

Modificato da Tky
contro il regolamento..
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...