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rafsei100

parere mappa Golf 1.6 tdi 105cv pcr2.1

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Posted (edited)

Buongiorno a tutti ragazzi..stamattina mi è arrivata in officina una Golf 6 1.6 tdi con centralina pcr2.1 per fargli un tagliando e controllo generale.. mi ha fatto leggere la sua mappa perchè vuole un parere sul tipo di lavoro che gli è stato svolto da un'altro preparatore della zona al precedente proprietario che la aveva.. a lui gli hanno riferito che è stato eliminata valvola egr e dpf, effettuata mappa incremento cv, riduzione battito iniettori ed eliminazione speed limiter.. però a quanto sembra la macchina non riesce a superare i 200km/h.. potreste darmi un vostro parere sul lavoro svolto e se è stato veramente rimosso il limitatore di velocità?

lettura mod golf 6 1.6 tdi 105cv pcr2.1 03L997557M 9983

Edited by rafsei100

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3 ore fa, rafsei100 ha scritto:

Buongiorno a tutti ragazzi..stamattina mi è arrivata in officina una Golf 6 1.6 tdi con centralina pcr2.1 per fargli un tagliando e controllo generale.. mi ha fatto leggere la sua mappa perchè vuole un parere sul tipo di lavoro che gli è stato svolto da un'altro preparatore della zona al precedente proprietario che la aveva.. a lui gli hanno riferito che è stato eliminata valvola egr e dpf, effettuata mappa incremento cv, riduzione battito iniettori ed eliminazione speed limiter.. però a quanto sembra la macchina non riesce a superare i 200km/h.. potreste darmi un vostro parere sul lavoro svolto e se è stato veramente rimosso il limitatore di velocità?

lettura mod golf 6 1.6 tdi 105cv pcr2.1 03L997557M 9983 2 MB · 1 download

Ciao ci vuole anche file ori per comparare le mod fatte anche perché di quelle ecu ci sono vari sw e cambiano gli indirizzi

ciao

qualcino deve postare anche ori

devi dare anche il tipo di sw che monta servono più dati per darti il file ori giusto

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purtroppo non ho il file originale perchè mi è arrivata così.. il software è 03L997557M 9983.. se qualcuno lo ha disponibile l'originale potremo confrontarlo;)

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1 ora fa, diabolik77 ha scritto:

Probabilmente non è stato azzerato lo switch (ho combattuto un anno e mezzo con la mia x questo motivo) 

Lo switch è a 0

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questo è di banca dati file ori ma è con estensione .frf  so che si può decodificare in formato .bin e quindi confrontarlo con i programmi di editing che usiamo di solito ma non ho nulla per poterlo fare, lo posto lo stesso che magari qualcuno lo può fare e aumentare il sapere per tutti

FL_03L997557M__9983.frf

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4 ore fa, psim ha scritto:

Lo switch è a 0

Ok purtroppo non ho potuto scaricare, quindi la prima cosa che mi è venuta in mente (che sulla mia nn era stata fatta) era quello quindi ho pensato che fosse quello il problema

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scrivendo il file originale con esclusa solo egr e dpf si sentono di battere forte gli iniettori nonostante sono stati messi nuovi un paio di anni fa e con aggiornamento in vw. potrebbe essere stata questa mappa ad aver usurato precocemente gli iniettori?c'è qualche mappa o parametro toccato in modo errato?

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1 ora fa, rafsei100 ha scritto:

scrivendo il file originale con esclusa solo egr e dpf si sentono di battere forte gli iniettori nonostante sono stati messi nuovi un paio di anni fa e con aggiornamento in vw. potrebbe essere stata questa mappa ad aver usurato precocemente gli iniettori?c'è qualche mappa o parametro toccato in modo errato?

Diciamo che nel complesso è una mappa passabile, fatta in velocità ma toccando tutti i punti chiave, se vuoi ti faccio l'egr off che non vedo sul tuo file

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a mio parere è a rischio la turbina... incrementi sul turbo di 15 %  troppo 

Lo speed limiter è stato eliminato ma la macchina non supera i 200 perchè:

mappe pedale 3% (eppure sbagliati, partono da 400 giri dove non serve) 

mappa conversione gasolio 5% ( e chiedi tanto nel turbo ?? boo..... avrai un AFR molto magro)

limitatore coppia 5%

limitatore EGT 3%     sono tutti  piccoli incrementi   perciò non viaggia.

Mappa tempi iniezione non si fa in toto al 10%  

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14 ore fa, gtinero ha scritto:

a mio parere è a rischio la turbina... incrementi sul turbo di 15 %  troppo 

Lo speed limiter è stato eliminato ma la macchina non supera i 200 perchè:

mappe pedale 3% (eppure sbagliati, partono da 400 giri dove non serve) 

mappa conversione gasolio 5% ( e chiedi tanto nel turbo ?? boo..... avrai un AFR molto magro)

limitatore coppia 5%

limitatore EGT 3%     sono tutti  piccoli incrementi   perciò non viaggia.

Mappa tempi iniezione non si fa in toto al 10%  

Il limitatore turbo è a +250,  perciò se il turbo è messo bene può reggere, le mappe turbo sono a +350 ma tanto c'è il limitatore che blocca..
le pedale sono a +10/15% anche se partono da 0 rpm che non va bene (ho visto in giro fare cose peggiori)
le conversione iq a +10%
limitatore egt +10%

usa i fattori per fare i confronti

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18 minuti fa, psim ha scritto:

 

Il limitatore turbo è a +250,  perciò se il turbo è messo bene può reggere, le mappe turbo sono a +350 ma tanto c'è il limitatore che blocca..
le pedale sono a +10/15% anche se partono da 0 rpm che non va bene (ho visto in giro fare cose peggiori)
le conversione iq a +10%
limitatore egt +10%

usa i fattori per fare i confronti

:huh: io ho visto le percentuali che da ecm

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42 minuti fa, gtinero ha scritto:

:huh: io ho visto le percentuali che da ecm

Hai usato il mio file come ori di confronto?

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3 ore fa, psim ha scritto:

Hai usato il mio file come ori di confronto?

No quello che ha postato rafsei100

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si l'originale che ho postato con dpf ed egr off sono riuscito a recuperarlo tramite conoscenze ed era proprio di quest'auto.. anche il mio collega preparatore mi aveva detto che era osceno cosa aveva visto in quella mappa.. per ridurre il battito degli iniettori non gli avevano fatto un bel niente.. forse solo la modifica al rail poteva avere senso ma fatta da carichi e giri errati e che era l'unica cosa che non doveva modificare.. e in più si era meravigliato di come non gli fosse già saltato il turbo.. 

Voi mi confermate tutto ciò che detto anche dal mio amico preparatore?

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18 ore fa, rafsei100 ha scritto:

si l'originale che ho postato con dpf ed egr off sono riuscito a recuperarlo tramite conoscenze ed era proprio di quest'auto.. anche il mio collega preparatore mi aveva detto che era osceno cosa aveva visto in quella mappa.. per ridurre il battito degli iniettori non gli avevano fatto un bel niente.. forse solo la modifica al rail poteva avere senso ma fatta da carichi e giri errati e che era l'unica cosa che non doveva modificare.. e in più si era meravigliato di come non gli fosse già saltato il turbo.. 

Voi mi confermate tutto ciò che detto anche dal mio amico preparatore?

Io da quello che ho letto per il discorso battito serve più gasolio su tempi e rail e lo hai, per il resto se ti aggiusti un po’ le mappe turbo, tempi, il lim egt che lo puoi aumentare ad alti giri (non alte temp) e un altra controllata al resto dove basta mettere ori qualche area sei apposto .. se non vuoi stare a farla da 0

poi tieni conto che è un 1.6 105, non va come auto, se passa i 200 è un miracolo 

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1 ora fa, psim ha scritto:

poi tieni conto che è un 1.6 105, non va come auto, se passa i 200 è un miracol

Scendono, scendono... 

La mia fa tranquilla 215 

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22 ore fa, gtinero ha scritto:

Scendono, scendono... 

La mia fa tranquilla 215 

I casi sono 2, per arrivarci “tranquillamente” devi avere il turbo maggiorato o delle mod pesanti al motore, altrimenti hai il tachimetro che scazza a volontà.. il 118d 150cv del mio amico fa i 210/5 e ci mette un’eternità a prenderli (e parliamo già di un 2.0 con turbo bistadio)

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Se da rail originale si hanno 150 cv , incrementando del 5%  solo il rail si acquistano cv? Se si quanti?

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32 minuti fa, diabolik77 ha scritto:

Se da rail originale si hanno 150 cv , incrementando del 5%  solo il rail si acquistano cv? Se si quanti?

ma sono mappe ad intreccio.. mica alzi il 5% di qualcosa e pensi di ottenere un risultato garantito. Dipende dall'intreccio dei comandi che dai

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2 minuti fa, stefano_T ha scritto:

ma sono mappe ad intreccio.. mica alzi il 5% di qualcosa e pensi di ottenere un risultato garantito. Dipende dall'intreccio dei comandi che dai

Si ok non essendo pratico pensavo che , essendo già modificata, se aggiungi questo ulteriore step si potesse più o meno sapere se vi è un eventuale incremento

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se alzi il 5% al rail, si innesca una catena di conseguenze. Tipo:

Massa iniettata maggiore. Ci sono i permessi per farlo? tutti i limitatori rispondono? come si comporta il rapporto lambda?

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1 minuto fa, diabolik77 ha scritto:

Si ok non essendo pratico pensavo che , essendo già modificata, se aggiungi questo ulteriore step si potesse più o meno sapere se vi è un eventuale incremento

non ho visto la mappa.. ma comincia a pensare che dietro ci sia una logica a strategia di attuazione. Quindi qualsiasi cosa fai crei una conseguenza. Bene, vedi se la digerisce o se la trova illogica

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2 minuti fa, stefano_T ha scritto:

non ho visto la mappa.. ma comincia a pensare che dietro ci sia una logica a strategia di attuazione. Quindi qualsiasi cosa fai crei una conseguenza. Bene, vedi se la digerisce o se la trova illogica

Perbacco son cose troppo difficili x me , so solo che da zero a 100 ha guadagnato un secondo e volevo capire solo più o meno quanti cv potesse avere senza metterla su banco, non pensavo ci fossero tutte ste cose dietro , grazie x le risposte Stefano

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49 minuti fa, diabolik77 ha scritto:

Perbacco son cose troppo difficili x me , so solo che da zero a 100 ha guadagnato un secondo e volevo capire solo più o meno quanti cv potesse avere senza metterla su banco, non pensavo ci fossero tutte ste cose dietro , grazie x le risposte Stefano

Parli di quel giocattolo ridicolo, che si inventa i grafici?

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3 ore fa, stefano_T ha scritto:

Parli di quel giocattolo ridicolo, che si inventa i grafici?

Non so se intendi l'applicazione perfexpert, ma intendevo col vag prendendo il log 

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Posted (edited)
2 ore fa, diabolik77 ha scritto:

Non so se intendi l'applicazione perfexpert, ma intendevo col vag prendendo il log 

mi avevi messo paura.. pensavo parlassi dei banchi prova potenza a rulli, quei giocattoli per bambini.. il VCDS è straordinario, vai

Edited by stefano_T
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