Vai al contenuto

rottura turbina possibile cause


tonynet5

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, e da tempo che il mio amico meccanico sta impazzendo vicino la mia golf 5 1,9 tdi dopo una rottura cinghia distribuzione,abbiamo messo in sedi il motore,dopo i danno riportati travalvole ed altro,abbiamo anche deciso di far revisionare la turbina visto la fumatina Bianca che faceva,di tanto in tanto

dopo la revisione della turbina fatta da esperto del settore,montiamo la turbina e ci accorgiamo che fuoriesce olio dallo scarico del turbo, smontiamo la turbina mettiamo il motore in moto senzala turbina e ci accorgiamo che  il motore non fa un po’ di fumo....

e scarico asciutto!!!

ritorniamo alla turbina,spieghiamo il problema all’azienda che ha revisionato il turbo e lei ci ricambia la turbina....

rimontiamo la sostituita,stesso problema!!!! Esce sempre olio dallo scarico!!!!

andiamo in uno sfascia carrozze troviamo una golf con turbina immacolata 

vw originale montiamo,ed è tutto apposto non perde più olio dallo scarico,

ci cammino un bel po!!!

2/3 mesi, per poi scoppiare,praticamente si è divisa in 2 parti scarico e chiocciola !!!

come è possibile tutto questo ???

premetto che prima che esplodesse,haincominciato a fischiare un po’,e la sentivo un po’ più morta in partenza!!!

A qualcuno è mai capitata una cosa del genere ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se era olio dalla turbina non risolvevi nulla con mappa ori..

Ora è da capire perché spacchi le turbine se la mappa è stata su altri veicoli..

Plausibil la wg che non apre bene o roba nell'aspirazione...

Dovresti vedere a manometro e fare un log dei parametri per capire

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso se la mappa è stata su altri veicoli ????

io ho fatto la richiesta on line e  così come mi è stata data  l’ho messa solo sulla mia vettura 

escludo l’aspirazione perché quando abbiamo rifatto il motore abbiamo controllato scrupolosamente tutto!

Cosa faccio vedere a manometro ???

come faccio questo log? 

Quando ho fatto richiesta della mappa, non avevo catalizzatore,e specificai che non lo avevo.

poi successivamente a vettura mappata l’ho rimesso ,potrebbe essere questo il problema ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tonynet5 ha scritto:

In che senso se la mappa è stata su altri veicoli ????

io ho fatto la richiesta on line e  così come mi è stata data  l’ho messa solo sulla mia vettura 

escludo l’aspirazione perché quando abbiamo rifatto il motore abbiamo controllato scrupolosamente tutto!

Cosa faccio vedere a manometro ???

come faccio questo log? 

Quando ho fatto richiesta della mappa, non avevo catalizzatore,e specificai che non lo avevo.

poi successivamente a vettura mappata l’ho rimesso ,potrebbe essere questo il problema ?

 

diciamo che su queste vetture e' il loro tallone d' achille cambiate molte e molte revisionate ma mai piuì rientrate per questo problema

questa turbina e' un po delicata io se dovessi mappare la pressione turbo non la tocco su queste car

forse e dico forse hai scarico un po tappato ed hai delle contropressioni da non sottovalutare

come ti dicono bisognerebbe monitorare con manometro a bordo o dadiagnosi la variazione della turbina ed se si stabilizza e a quanto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, tonynet5 ha scritto:

Salve a tutti, e da tempo che il mio amico meccanico sta impazzendo vicino la mia golf 5 1,9 tdi dopo una rottura cinghia distribuzione,abbiamo messo in sedi il motore,dopo i danno riportati travalvole ed altro,abbiamo anche deciso di far revisionare la turbina visto la fumatina Bianca che faceva,di tanto in tanto

dopo la revisione della turbina fatta da esperto del settore,montiamo la turbina e ci accorgiamo che fuoriesce olio dallo scarico del turbo, smontiamo la turbina mettiamo il motore in moto senzala turbina e ci accorgiamo che  il motore non fa un po’ di fumo....

e scarico asciutto!!!

ritorniamo alla turbina,spieghiamo il problema all’azienda che ha revisionato il turbo e lei ci ricambia la turbina....

rimontiamo la sostituita,stesso problema!!!! Esce sempre olio dallo scarico!!!!

andiamo in uno sfascia carrozze troviamo una golf con turbina immacolata 

vw originale montiamo,ed è tutto apposto non perde più olio dallo scarico,

ci cammino un bel po!!!

2/3 mesi, per poi scoppiare,praticamente si è divisa in 2 parti scarico e chiocciola !!!

come è possibile tutto questo ???

premetto che prima che esplodesse,haincominciato a fischiare un po’,e la sentivo un po’ più morta in partenza!!!

A qualcuno è mai capitata una cosa del genere ????

Se e' scoppiata allora hai un problema di lubrificazione sul turbo, cambia tubo carico e scarico olio 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, paoletto ha scritto:

diciamo che su queste vetture e' il loro tallone d' achille cambiate molte e molte revisionate ma mai piuì rientrate per questo problema

questa turbina e' un po delicata io se dovessi mappare la pressione turbo non la tocco su queste car

forse e dico forse hai scarico un po tappato ed hai delle contropressioni da non sottovalutare

come ti dicono bisognerebbe monitorare con manometro a bordo o dadiagnosi la variazione della turbina ed se si stabilizza e a quanto

ciao

Esatto quoto inonia devi controllare anche il tubo di alimentazione olio che molte volte all interno si rimpiccolisce o si tappa la portata dell olio per colpa dell olio che passa che continuando a scaldarsi e raffreddarsi si accumula morchia

controlla anche lo scarico dell olio turno che sia bello libero

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per prima cosa monta un manometro e ci fai sapere con quanta pressione sei perche se nella mappa e stata toccata la pressione turbina e i tempi di overboost fatti male e questo il problema. se vuoi posta ori e mod che diamo un occhiata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...