Vai al contenuto

Cerco file ori backup bdm Bmw 120d 163 cv 963-580 edc16c35


DomyTDI

Messaggi raccomandati

9 ore fa, DomyTDI ha scritto:

Grazie mille @Tky

la tua lettura bdm non è corretta e non è possibile ricostruirlo cosi... prova a fare una scrittura in obd del file ori che ho postato, poi in bdm rifai lettura ma deve essere da 2Mega il file fls..

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno avevo già caricato il file ma non partiva stamattina ho caricato il file ma la scrittura si è bloccata al 0% non scrive neanche in recovery non ce modo ho provato molte volte poi rileggendo da bdm ho lo stesso file che ti ho postato sopra 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spiego tutto quello che ho fatto. Ho letto il file per esclusione l'egr lo modificato e lo riscritto ma non ho fatto un backup in bdm ne ho fatte altre senza problemi quindi sono andato di obd. Durante la scrittura si blocca allo 0% ha cancellato la flash e si è fermato dopo aver fatto molte prove leggo la flash da bdm ed il risultato e il file sopra stamattina . Provando varie volte da obd ero riuscito a caricare il file ma la car non parte poi stamattina ripeto con obd e di nuovo bloccata allo stesso modo 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DomyTDI ha scritto:

Ti spiego tutto quello che ho fatto. Ho letto il file per esclusione l'egr lo modificato e lo riscritto ma non ho fatto un backup in bdm ne ho fatte altre senza problemi quindi sono andato di obd. Durante la scrittura si blocca allo 0% ha cancellato la flash e si è fermato dopo aver fatto molte prove leggo la flash da bdm ed il risultato e il file sopra stamattina . Provando varie volte da obd ero riuscito a caricare il file ma la car non parte poi stamattina ripeto con obd e di nuovo bloccata allo stesso modo 

ascolta... tanto ora persa per persa... prova a scrivere in BDM questo file ricostruito... il checksum l'ho corretto manualmente e "dovrebbe" essere ok... fai una prova e dammi riscontro ma... stai attento a come scrivi... il file è da 2Mega quindi DEVE essere scritto e letto da 2Mega... una volta scritto, fai una prova di lettura bdm prima di scollegarla e confronta lettura e file che ti ho dato... non vorrei avessi problemi con il protocollo che usi in bdm.... cmq prova e fammi sapere

WinOLS (BMW (Version 1) - 372580)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora file caricato in bdm correttamente però in lettura non riconosce più la ecu  non fa più ID e mi chiede di selezione il protocollo in manuale per poter leggere lo fatto a letto il file e sembra identico a quello scritto ma la ecu  non viene più riconosciuta

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, DomyTDI ha scritto:

Allora file caricato in bdm correttamente però in lettura non riconosce più la ecu  non fa più ID e mi chiede di selezione il protocollo in manuale per poter leggere lo fatto a letto il file e sembra identico a quello scritto ma la ecu  non viene più riconosciuta

quindi la lettura bdm era andata male... ho copiato quella zona quindi tutto corrotto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DomyTDI ha scritto:

Cosa mi consigli di fare?

provo a ricostruire il file bdm da un'altro file simile e vediamo se lo prende.. altro non saprei che fare.. a sto punto se non funziona neanche cosi, dovrai acquistare una lettura bdm certificata e scrivere quella.. intanto aspetta che proviamo dopo pranzo che ora non sono al pc

In questo momento, DomyTDI ha scritto:

Ok

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DomyTDI ha scritto:

Non mi fa più scrivere in bdm il singolo file flash mi dice operazione non consentita facendo backup si ma non ho un file intero di backup 

bella ca**ata... devi SEMPRE farti un backup totale prima di giocarci...

Se hai altri strumenti per il BDM, provali...

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, DomyTDI ha scritto:

Con il file 4 cambia in

hw 0281012334

sw 1037372963

ultima prova poi rinuncio... se non va manco cosi...mi spiace ma ti tocca comprare un backup!

Scrivilo e verifica l'id che combaci... non fare avviamento.... se vedi che va, ti conviene fare una scodifica parziale per l'avviamento..

vedi tu cmq... fammi sapere

WinOLS (BMW (Version 6) - 372580)

Modificato da Tky
game over
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...