Vai al contenuto

ERRORE scrittura EDC16C39 con MPPS


asknet

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei condividere con voi un problema che riscontro cercando di scrivere il mio file .mod con MPPS v13  su   edc16c39.

Riassumo brevemente:

ho una Alfa 159 JTDM 150cv  che è già stata mappata (non da me).

Con MPPS  ho letto la mappa attualmente caricata (DPF OFF, EGR OFF e piccoli incrementi ) e, partendo da questa, usando ECM Titanium, ho apportato qualche piccola modifica, giusto per iniziare a prendere confidenza.

Il problema si presenta quando provo a scrivere la mappa.

MPPS arriva al 100% ma subito dopo si blocca dando il seguente errore generico:

"An error has occurred please go to c:\\MPPS\\Logs\\ and send all the data files in that folder to   error@amtcartech   so we can review..."

A questo punto, senza spegnere il quadro, sempre da MPPS carico invece il file .mod precedente (quello mappato dal preparatore da cui sono partito per le modifiche) e questo viene caricato correttamente.

Ho fatto diverse prove, ma il risultato è sempre lo stesso. Il mio non viene mai caricato, bloccandosi alla fine, mentre se carico quello letto che ho letto dalla dalla ECU me lo fa scrivere senza problemi.

E' possibile che sia un problema di checksum?   per ECM è ok e MPPS mi diche che lo corregge in automatico.

 

Qualche idea?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, non è assolutamente mia intenzione discutere di strumenti, che siano essi ufficiali o non ufficiali.

Quello che vorrei capire è semplicemente se, come temo, sia un mio errore sulla programmazione della mappa (con ecm Titanium) visto che un file riesco sempre a caricarlo senza problemi, mentre quello modificato da me no.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Comunque credo di aver capito il problema.

Ho letto qui sul forum che, se l'auto è già mappata come nel mio caso,  e si parte a modificare da un file letto che non è l'originale, anche se Titanium ricalcola il checksum e dice che è corretto, potrebbe non esserlo davvero e quindi dare errore a fine scrittura.

Questo spiegherebbe il perchè riesco a scrivere senza problemi il file .mod letto ma non quello che modifico io.

Pare che il kess spiani il checksum e bisognerebbe farlo ricalcolare ad esempio da WINOLS.

Molto probabilmente la mia attuale mappa è stata scritta in precedenza con Kess, e quindi ho queste parti  spianate che dovrei riportare ori per poi ricalcolare correttamente il chk.

Voi che mi dite? 

Come faccio a ripristinare a ori le parti spianate? Mi servirebbe capire quali sono gli indirizzi da ripristinare a ori

 

Questa la discussione dove ho trovato l'informazione:

 

Modificato da asknet
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...