Vai al contenuto

Opel Ampera


Tony2k

Messaggi raccomandati

Ho acquistato quest'auto elettrica che monta motore Ecotec 1.4 con ecu AC Delco E78. Dalla ricerche fatte ho scoperto che l'ecu controlla la coppia e che alzandola si possono raggiungere valori notevoli sullo 0-100.  Inoltre vorrei lavorare su anticipo e iniezione perchè i consumi a mio avviso sono troppo elevati in rapporto all'energia prodotta, ho idea che la taratura sia la stessa per il mercato americano dove usano anche etanolo e quindi dovrei avere margine di intervento. Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

" quella sportiva, ci si può togliere addirittura qualche soddisfazione; quando entra in azione il motore termico (o lo si chiama in causa con la modalità Hold) i consumi si mantengono ragionevoli, attestandosi a 15,4 km/litro. Va da sé che, una volta inserito, pur se efficiente (non è collegato all'acceleratore e lavora a soli 4800 giri al minuto), il motore termico fa perdere buona parte dell'economia d'esercizio legata al funzionamento dei propulsori elettrici." (letto da un sito)

questo e quanto letto un pò troppo poco per giudicare ma prendendo spunto mi sembra di capire che il motore termico cioè il benzina fa più da carica batteria che altro ho provato a dare uno sguardo ai files ma credo che per valutarli bisognerebbe leggerli con altra interfaccia, dai più info e se puoi qualche foto interna del vano motore ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...