Vai al contenuto

Discussione su motore b48 BMW turbo benzina 2000 con 11:1 di compressione


giannimini

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi il b48 delle Cooper s nuove gira a 11:1 di compressione motivo per cui la pressione turbina (td04) sta al massimo a 0.8 bar.

 

Sul suddetto motore in condizioni totalmente originali vedo 800 gradi temperatura Kat (quindi immagino gas di scarico) pressione turbo 0.8 bar potenza attorno a 185 cavalli (con dashcommand) e coppia attorno a 280 nm. Carburazione attorno a 13:1

 

Perfetto stesso motore con modulo racechip S gira secondo la fabbrica con 0.2 bar in più di pressione quinti totali 1 bar

Essendo un modulo che falsa sia il map che il tmap in obd vedo solamente 0.8 come pressione turbo come da originale... Mentre o vedo crescere i valori potenza oltre i 200 cavalli e di coppia attorno a 300nm... Un bel 10x100 di incrementi.

Gas scarico più di 850 gradi e 13.8:1 o anche 14:1 di carburazione.

 

Togliendo il catalizzatore. E mettendo un downpipe libero senza mappa migliora la situazione ? Volevo fare solo questo senza mappare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei mappare perché ho paura di fare danni su questo motore. O meglio se avessi il driver per Titanium o un damos winols saprei già cosa toccare... Come per esempio ritardare un po gli anticipi ingrassare almeno fino a 12:1 e dare proprio un pelo di turbo ma comprare damos o 2000 euro di Titanium non mi sembra il caso per questa macchina sola :-) non lo faccio per lavoro.

Anche perche il classico kess trovato online non credo abbia il virtual read per questa ECU e provare a scriverla da obd.

 

Per il regolatore pressione benzina come si monta? Si falsa il sensore pure per caso?

Ma anche quando poi la lambda scritta in ECU non mi fa abbassare ugualmente la carburazione ai classici 13,5:1 scritti in ECU?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...