Vai al contenuto

1.3 mjt 75cv 6f3 e Pressione Rail


metropolis

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, spero possiate aiutarmi a capire dove sia il problema, ho una 500 1.3 mjet a cui hanno sostituito la pompa montano quella della 90Cv, l'auto parte e funziona perfettamente, mi hanno chiesto di innalzare la pressione rail e portarla a 1600 come sulla 90 cv, allora ho preso le mappe Rail del 90CV e le ho copiate pari pari con tutti il Bit di sblocco rail , ma ho errore in diagnosi con spegnimento auto con Errore pressione Rail troppo alta, sono sicuro che esiste qualche altro limitatore rail che mi sfugge. Ho controllato il sensore Rail ma è uguale a quello del 90cv cioè max 1800Bar, qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire dove?

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non sono esperto di queste ecu ma a vista delle mod fatte hai fatto copia e incolla in malomodo... in pratica hai incrementato le curve solo in parte e anche dove non dovevi.. dovresti alzarle tutte nella zona di incremento per la nuova pressione rispettando la strategia delle mappe.. cosi hai dato punti a colon anche fuori gestione... se guardi bene la mappa ti accorgi tu stesso del problema...

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi voglio permettere di dire qualcosa di sbagliato ma hai la risoluzione errata, io la vedo in maniera corretta...ho copiato le mappe da un file 90 cv con i relativi limitatori e pressione rail in avviamento che dovrebbe essere la mappa dopo quella in immagine...io le visualizzo sempre cosi le mappe rail.. senza +/-

rail.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

in giro per il forum ho trovato questo però senza indirizzi ne nulla sono punti di cui non sono a conoscenza, magari potete aiutarmi a capire dove si trovano in mappa? ho provato a cercarli ma non sono stato in grado di capire quali siano. Grazie

 

-mappa 8 x 8 con valore decimale 800

-pPrailMaxhTh da 750 a 900

-Soglia max per offset sensore di pressione rail da 35 a 100

-Maximum pressure increase to declare fault  da 25 portalo a 75

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, metropolis ha scritto:

Non mi voglio permettere di dire qualcosa di sbagliato ma hai la risoluzione errata

Permettiti pure, siamo qui per imparare ed ho già detto che non sono esperto di queste ecu.. :)

aspetta qualcuno che ne sappia di più 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do una info  le due mappe di gestione rail tra 70cv e 90  Sono differenti  non puoi  fare copia incolla.

Ti consiglio  di modificare  il file  tuo se sbagli anche di un solo bit rischi che la pressione sale oltre i 1600

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma i fattori di conversione che io sappia sono i medesimi, se a calcoli fatti alla mappa rail ho 1600 non dovrei avere problemi...e comunque il problema è un'altro appena supera i 1450bar l'auto si spegne non ci arriva nemmeno minimamente a 1600...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...