Vai al contenuto

Immo su Opel corsa C


Gianniglf

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

qualcuno mi spiega come funziona l'immo su opel corsa C. 

Ho una Corsa C 1.7 DI con motore isuzu e centralina delco. è andata giù la batteria a causa dell'alternatore guasto,  e non è più ripartita. Hanno messo la batteria nuova ma non parte a causa dell'immo. Ho trovato corrotta la memoria della ecu motore, di fatti trovavo in memoria due errori non cancellabili, P0602 centralina e P1610 immobilizzatore.

Ho resettato la ecu motore con carprog, rifatto l'allineamento con la ecu motore, ma l'auto non parte lo stesso. Su ecu motore trovo l'errore P1614 Chiave elettronica e su l'immo trovo due errori Trasponder guasto e un errore generico " trasponder".

Questi errori non erano presenti prima. ma sono nati dopo l'allineamento con la ecu motore. 

Inserendo la chiave si legge chiaramente che viene riconosciuta ( chiave 1 o chiave 2) mentre nei paramenti trovo la voce STATO DELLA CHIAVE: Errata.

Inutile dire che ho provato a riprogrammare le chiavi, a cancellarle e a riprogrammarle ma il risultato non cambia. Potrei pensare che il trasponder si sia guastato, ma due trasponder in un colpo solo mi sembra strano.

Qualcuno sa come influisce il quadro strumenti sul sistema immo? Su queste auto se il quadro non funziona l'immo si blocca e non fa avviare la macchina.

C'è qualcosa che mi sfugge 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianniglf ha scritto:

dici la ecu motore? è una ibrida

penso sia una semi ibrida in quanto ho letto alcune discussioni e un utente ha postato anche la 95320 con carpass la apri la pinzi e la scrivi poi dopo con opcom fai allineamento .di solito entra gasolio nella ecu potrebbe essere stata questa la causa con l'abbattimento di tensione a danneggiare la 2p

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tky ha scritto:

Facendo scansione totale ti entra nel quadro? Se sì che errori porta? Se no..tana per il problema

La macchina è da un collega. Sinceramente non ho pensato in un primo momento al quadro, perché così funziona tutto( spie, lancette, km e tutto) ora ragionandoci a mente fredda....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...