Vai al contenuto

Prima scrittura ECU Marelli


Forsepartemotors

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,piacere cono sono nuovo del forum,ragazzo appassionato di meccanica che lavora in un officina Fiat,appassionato di elaborazioni ho deciso un giorno di acquistare un video corso dove imparare a rimappare con durata di 6 ore. Adesso ho capito il funzionamento di diverse ECU e come elaborare un file,eliminare un FAP o un egr. Acquistato anche come primo lettore un kess v2 ma dopo aver letto il file di questa Marelli mjd 6f3.p7 hw03p/3114 p754 il file è già modificato ma ho trovato il file originale,adesso dopo aver aggiunto il rev limiter ho paura della prima scrittura. Precauzioni e consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 30/3/2019 at 21:04 , Forsepartemotors ha scritto:

Tutto andato a buon fine.;)

ciao anche io dovrei scrivere la mia grande punto 1.3 90cv..ho il file ori da 2mb e da quello ho fatto la mod..adesso per la scrittura come mi devo comportare basta il file da 2mb o serve anche la micro come mi dice il kess nella procedura guidata?questa cosa non l'ho molto capita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Forsepartemotors ha scritto:

Solo file flash ti serve. Collega un alimentatore alla batteria 

ok si l'alimentatore sempre...però una curiosità come mai su k-suite dice di fare quella procedura di riaccoppiare la micro prima della scrittura?cioè scoppiarla dal file,modificare la flash e poi riaccoppiare la micro alla flash prima di scrivere?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Forsepartemotors ha scritto:

Mai successo 

se la leggi ovvio che hai il file da 2 mg compreso di micro che sarebbe la prima parte della mappa e poi la flash cioè quello che ci serve per la modifica.

siccome ero partito da un file ori che ho preso da un amico allora mi serve accoppiarci la micro iniziale alla flash sennò penso che la macchina non parte...nel file che mi sono fatto dare la prima parte è vuota.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Forsepartemotors ha scritto:

Leggi e scrivi il file letto. Sai con cosa é stata letta? Io non ho mai separato nulla. Ho letto modificato e scritto 

Letta con kess...infatti non capisco il senso di separare micro e flash..tanto le modifiche da fare sono sulla flash...bhoo..il file letto é molto incasinato e faccio prima nel mod uno nuovo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...