Vai al contenuto

Alimentazioni centraline


fralcool

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa: ho un fuoristrada prototipo con motore BMW , centralina bosh edc15c4 con immobilizer off ed impianto semplificato, la centralina ha 2 + 12v ed un pin 12v sottochiave, io da sempre alimento tutto insieme e quando giro la chiave tolgo alimentazione a tutto completamente e non ho mai riscontrato nessun problema, parlando con un amico che ha fatto lo stesso lavoro lui ha connesso i 2 + sempre alla batteria e il + sottochiave: la mia domanda è, togliendo completamente l'alimentazione, la centralina resetta dei parametri ogni volta? Sento spesso parlare di valori in autoapprendimento...ma il software interno veramente si adatta ai vari sensori ? Lasciandola in parte alimentata si spegne da sola dopo qualche minuto oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, fralcool ha scritto:

togliendo completamente l'alimentazione, la centralina resetta dei parametri ogni volta?

no i paramentri sono memorizzati in memorie non volatili.

7 minuti fa, fralcool ha scritto:

Sento spesso parlare di valori in autoapprendimento...ma il software interno veramente si adatta ai vari sensori ?

l'autoapprendimento è gestito dalla ecu motore, gli adattamenti dal computer di bordo..stai facendo confusione..

9 minuti fa, fralcool ha scritto:

Lasciandola in parte alimentata si spegne da sola dopo qualche minuto oppure no?

se togli l'alimentazione sottochiave, si spegne si... fa una sorta di logoff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...