Vai al contenuto

Grande Punto 1.6 120CV


ecuservice

Messaggi raccomandati

Ciao ,

Sto cercando di fare fap off e egr off su questa edc16c39 di una fiat grande punto 1.6 120cv Euro 5

Ho confrontato diverse soluzioni fatte da diversi sw ma secondo me fanno un lavoro sporco e una volta caricare mi si attiva errore ESP e in diagnosi esce errore pedale freno p504

Ho provato a fare le modifiche manualmente ma sembra non funzionare correttamente il FAP OFF 

(X il fap off :Ho seguito la guida presente qua sul forum e ho messo il valore 05 a 00)

(Per la valvola  egr off : ho trovato le mappe egr e ho messo i valori a 0)

Nella soluzione manuale non ho azzerato nessun DTC 

Potete dare un occhiata per studiarla assieme ?

Allego file .rar con il file ori , la modifica manuale e quella fatta con i sw 

 

MAPPE GRANDE PUNTO.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto occhio al checksum che con winols o quello che usi hai smantellato da 1bff74 e portalo originale per ovviare a problemi di blocco ecu (in quella zona non viene corretto in scrittura).

1ee816 portato a -1000 ? qualcosa non quadra.. non vedo altre modifiche.. cosa volevi fare? solo egr o anche dpf?

le isteresi egr sono ok ma devi mantenere la presa egr attaccata per ovviare a avarie

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, ecuservice ha scritto:

Volevo fare sia egr che  DPF  

sbagli completamente... come sopra detto, questa è €5 e difficilmente la fai solo con i 2 bit delle guide che trovi qui nel sito.

Devi neccesariamente processare il file con software, come detto prima, modificare il solo bit di intasamento e con diagnosi effettuare procedura di reset prima della scrittura (teoriamente cosi ma funziona anche post scrittura mod con queste).

spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, ecuservice ha scritto:

Si sei stato chiaro :o:D

Ho provato con diversi software ma con tutti mi esce errore ESP P504 e mi disabilita Cruise control e controllo trazione...

La modifica migliore con software ma secondo me ci sono mappe da portare ori 

In allegato la sola modifica fatta da software per FAP OFF

genericallfapoff 2 MB · 1 download

punto dpf+egr

prova questo e correggi il checksum

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...