Vai al contenuto

Consiglio su mappa peugeot 207


strategik

Messaggi raccomandati

5 ore fa, strategik ha scritto:

L'EGR cosi è chiusa in maniera corretta?

Immagine.png

si la valvola EGR è correttamente chiusa, portando a zero le mappe di isteresi

Per la mappa secondo me completamente da rivedere, sulla coppia c'è un po troppo, salvo che tu non abbia modifiche meccaniche, rivedi bene le mappe pedale, si può fare meglio, anche il turbo a parere mio troppo alto e non si fa mai a "%" ma sempre in punti assoluti in questo modo ha il pieno controllo degli incrementi che dai e sai bene a che pressioni richiedi al turbo di lavorare, 

Pressione Rail altissima, questi motori hanno già problemi di battito iniettori, non dare oltre i 5% su auto stock, e il picco di 1600bar lascialo invariato, io per mio modo di operare non incremento mai il picco massimo stabilito dal ingegnere che ha sviluppato la mappatura, eviti problemi agli iniettori e anche di rumorosità, quindi il mio consiglio è questo.

Tempi iniezione davvero troppo alti, non andare oltre il 15% nella zona di pieno carico, nella zona di carico parziale puoi partire dal 1% o dal 5%, non partire subito con il 10% a carico parziale a bassi giri, avrai un veicolo che fuma al inverosimile.

Poi hai tralasciato un po di mappe base, quindi diciamo che hai sempre un po di limitazioni e quindi il lavoro fatto su quello modificate viene comunque limato da quelle lasciate invariate a condizione originale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi dopo il viaggio, questo in allegato era il terzo step, ma ovviamente adesso ho capito il perchè gli incrementi non davano una sensazione percettibile (mappe fuori driver non toccate) e per questo avevo esasperato alcune mappe (tutte):roll:, ho individuato varie mappe fuori driver ma sinceramente non so a cosa si riferiscano quindi se puoi aiutarmi a decifrarle te ne sarei grato, ho rispettato come mi hai detto il tetto massimo del rail. se puoi intanto, prima di andare avanti, dagli un occhiata.

il turbo no ha nessuna mod, quindi adesso ci devo lavorare per modificarlo in punti assoluti

grazie ancora per i preziosi consigli

DAN_207_1.6HDI_90_STEP3

Link al commento
Condividi su altri siti

la mappa all'indirizzo 1c44cc a cosa corrisponde? oppure 1eb7fe e moltissime altre :neutral: 

forse meglio riformulare la domanda sennò mi perdo, quali sono gli indirizzi in questa ecu significativi che posso andare a modificare? e a cosa corrispondono?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è ness

Il 16/3/2019 at 20:49 , TiaGtc ha scritto:

si la valvola EGR è correttamente chiusa, portando a zero le mappe di isteresi

Per la mappa secondo me completamente da rivedere, sulla coppia c'è un po troppo, salvo che tu non abbia modifiche meccaniche, rivedi bene le mappe pedale, si può fare meglio, anche il turbo a parere mio troppo alto e non si fa mai a "%" ma sempre in punti assoluti in questo modo ha il pieno controllo degli incrementi che dai e sai bene a che pressioni richiedi al turbo di lavorare, 

Pressione Rail altissima, questi motori hanno già problemi di battito iniettori, non dare oltre i 5% su auto stock, e il picco di 1600bar lascialo invariato, io per mio modo di operare non incremento mai il picco massimo stabilito dal ingegnere che ha sviluppato la mappatura, eviti problemi agli iniettori e anche di rumorosità, quindi il mio consiglio è questo.

Tempi iniezione davvero troppo alti, non andare oltre il 15% nella zona di pieno carico, nella zona di carico parziale puoi partire dal 1% o dal 5%, non partire subito con il 10% a carico parziale a bassi giri, avrai un veicolo che fuma al inverosimile.

Poi hai tralasciato un po di mappe base, quindi diciamo che hai sempre un po di limitazioni e quindi il lavoro fatto su quello modificate viene comunque limato da quelle lasciate invariate a condizione originale.

Puoi darmi una mano? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...