Vai al contenuto

problema scrittura alfa giulietta 2.0 jtdm 170cv edc16c39


alex.patane

Messaggi raccomandati

salve a tutti ragazzi , o un problemino con una alfa Giulietta che mi anno portato in officina per rimuovere la egr  in pratica la macchina e stata già mappata non so da chi  tempo fa e il proprietario mi a detto che si trova bene fin'che non glie e comparsa la spia motore che in diagnosi dice P0490 comando valvola egr  -  P0487  posizione valvola egr  , io o tappato la egr fisicamente e o letto il bekup con ktag  poi o mod con diversi programmi e anche manualmente la egr ma quando vado per scrivere in ktag mi dice errore ceksam e non mi fa caricare il file  o provato a scrivere quella che o precedentemente letto e mi da lo stesso errore  ,  quindi o provato con kess a leggere e poi a scrivere e mi dice errore RSA e mi chiude la scrittura , o provato a caricare un file ori scaricato sul forum e con ktag mi fa scrivere ma quando vado a girare il quadro non mi da nessun segnale quindi non parte  , poi o ri scritto la lettura del ktag e mi a fatto caricare il file e lauto e partita e funziona ma non  mi fa caricare il file con egr off ne quello letto  come posso fare ????????  vi e mai capitato ?????  allego lettura ktag non o file ori o meglio lo scaricata dal forum ma non sono sicuro sia buona perche lauto non si e avviata grazie mille a chi mi a iuta a capire dove sbaglio .

bk 170.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alex.patane ha scritto:

il bk che o letto con ktag

qualche tempo fa ho fatto diverse letture di bk, e confermo (BDM alienpro) fa idem; a memoria ma non sono sicuro lo fa anche (Galletto);

per quanto riguarda la scrittura il Ktag prima di finire la procedura ti chiede di verificare il files ori se non lo trova non completa correttamente la procedura, questo caso mi si é presentato su una Mercedes classe E cil. 2200 centralina delphi, altro al momento non saprei dirti.

 

Modificato da lupotto
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Tky ha scritto:

uhmm.. no...qualcosa non quadra..

uno è un file di 2Mega ed è la flash..

l'altro da 655k cosè?

Sai cos'è @Tky?! semplicemente il file di backup che ti restituisce il K-Tag, in pratica quando leggi il backup completo, il K-tag genera 3 file, Backup + Flash/micro + Eeprom, il file di backup di per se non serve a nulla, nel senso che viene salvato nella stessa cartella degli altri 2 file, e serve per dire al k-tag, quando dai il comando di scrittura backup, che deve prendere sia Flash/micro + Eeprom e scriverli entrambi nello stesso processo senza fare troppe domande insomma...

E' una specie di file di rimando, per il programmatore in questione, ovviamente un contenuto di una EDC16C39 non può essere di soli 655k

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, questo errore mi è capitato una volta con kess (errore rsa) su una Grande Punto 1.6 EDC16c39... winols per qualche strano motivo mi calcolava male il ck.. ho risolto rifacendo il file senza calcolare il ck e facendolo calcolare al kess in fase di scrittura, se vuoi prova e facci sapere se funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Fgperformance ha scritto:

Ciao, questo errore mi è capitato una volta con kess (errore rsa) su una Grande Punto 1.6 EDC16c39... winols per qualche strano motivo mi calcolava male il ck.. ho risolto rifacendo il file senza calcolare il ck e facendolo calcolare al kess in fase di scrittura, se vuoi prova e facci sapere se funziona

Winols corregge male il cks su edc16c39...

32 minuti fa, TiaGtc ha scritto:

Sai cos'è @Tky?! semplicemente il file di backup che ti restituisce il K-Tag, in pratica quando leggi il backup completo, il K-tag genera 3 file, Backup + Flash/micro + Eeprom, il file di backup di per se non serve a nulla, nel senso che viene salvato nella stessa cartella degli altri 2 file, e serve per dire al k-tag, quando dai il comando di scrittura backup, che deve prendere sia Flash/micro + Eeprom e scriverli entrambi nello stesso processo senza fare troppe domande insomma...

E' una specie di file di rimando, per il programmatore in questione, ovviamente un contenuto di una EDC16C39 non può essere di soli 655k

Lo so ed infatti scrivendo quello nella flash, sempre se la fa scrivere, si sminchia

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ci puoi dare piu info sul sw e hw della centralina tanto per cercare un file ori per vedere se la vettura parte con ori forse un problema di cks

ciao ma la ori che hai postato e' della vettura ori o e' la tua mod con egr off ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti ragazzi ma alla fine lo rimandato da chi la fatta la prima volta perche non mi faceva scrivere ne in seriale con kess ne con ktag quindi o rinunciato anche perche il cliente era troppo permaloso hihihiihi  cmq grazie mille per tutto ,  lavoro da anni su queste ecu mai viste cose simili booh  . :lol:

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...