Vai al contenuto

edc16u1, problema stranissimo


stefanopot

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, mi è capitato un problema stranissimo su una EDC1U1 vag. L'auto in questione è una Seat Altea 1.9 tdi 105 cv, in pratica dove aver scritto la mappa che vi riporto anche in allegato, l'auto va bene, ma percorsi 60 km a moto, nel momento in cui la spegni non riparte più. Dopo vari tentativi per farla ripartire mi sono accorto che in realtà si rovina l'eprom. L'ho riscritta in bdm e l'auto è ripartita, ma poi ripercorsi 60 km dopo averla spenta non riparte più. L'unica cosa che succede a volte è che si accende x un attimo la spia candelette e stacca un attimo l'acceleratore mentre si cammina. Altri difetti non ne da. Sto uscendo matto, ma è capitato a qualcuno di voi già x caso?

Seat Altea.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, PaoloT ha scritto:

Quando vai a elaborate un auto c e una regola enpirica che dice di non farlo dopo tanti km o anni .

Ciò l elaborazione andrebbe fatta su mezzo e elettronica efgucente 100%.

Puo essere che propio toccando sia emerso il difetto EEPROM .

Che poi e l unica che viene riscritta di continuò ad ogni esercizio auto 

Prova a mettere una EEPROM nuova ovviamente clonando scod.. Ecc..

O al limite cambiare ECU 

Gia fatto, ho preso una nuova centralina e l'ho clonata e fa lo stesso identico difetto uff, una cosa mai capitata giuro

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, PaoloT ha scritto:

Se non si tratta di scritture corrotte l unica che potrebbe essere e che tu si e aperta una strategia commerciale vag. Purtroppo esistono  puoi provare a mettere la seconda ECU riverginata .

Ma non credo, l'auto è del 2005 e sono due centraline di due auto differenti, cioè centraline identiche in tutto e x tutto ovviamente. Senti una domanda, ma x fare la scodifica nel caso fosse colpa dell'immobilizer, quale procedura dovrei seguire?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, stefanopot ha scritto:

Buongiorno ragazzi, mi è capitato un problema stranissimo su una EDC1U1 vag. L'auto in questione è una Seat Altea 1.9 tdi 105 cv, in pratica dove aver scritto la mappa che vi riporto anche in allegato, l'auto va bene, ma percorsi 60 km a moto, nel momento in cui la spegni non riparte più. Dopo vari tentativi per farla ripartire mi sono accorto che in realtà si rovina l'eprom. L'ho riscritta in bdm e l'auto è ripartita, ma poi ripercorsi 60 km dopo averla spenta non riparte più. L'unica cosa che succede a volte è che si accende x un attimo la spia candelette e stacca un attimo l'acceleratore mentre si cammina. Altri difetti non ne da. Sto uscendo matto, ma è capitato a qualcuno di voi già x caso?

Seat Altea.rar 500 kB · 1 download

Con quale strumento leggi e scrivi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, stefanopot ha scritto:

Leggo e scrivo con ktag, inserito backup originale, la macchina va a moto dopo 40 km x un attimo accende spia candelette e se la spegni nn c'è più verso di farla ripartire. Nn so piu come risolvere sto uscendo matto ragazzi.

se come dici si e rovinata la eepron devi provare a caricare solo la eepron di una altra centralina ma uguale alla tua e scodificarla parziale e poi caricare la tua mod solo la flasch non tutto il back

ma se si e corrotto la tua eepron divi cambiare anche il tool di lettura e scrittura

il tuo tool ormai da quello che dici a corrotto la eepron e dunque tutte le volte che la carichi e corrotta

prova a cambiare tool

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao apri un altro post con la ricerca di un back di flasch ed eepron completo con i dati della tua centralina e forse qualcuno in banca dati ce l' ha

poi prima di scriverlo processi la eepron scodifica parziale e poi carichi la flasch ma usa un tool diverso

forse in fase di scrittura il tool sbaglia qualcosa o corrompe la eepron o calcola male il cks

prova

o prova a scrivere la eepron che hai e la flasch separatamente ma come ti dico con un altro strumento tentare non nuoce

prima di fre tutto cio' con un altro tool leggi e confronta i file letti con i tuoi e poi prova a riscrivere la eepron e la flasch

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...