Vai al contenuto

Dubbi breakpoint Bosch EDC16C31 e versioni software diverse


BmwDD27

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi trovo qua a chiedervi un parere :D ho per le mani la mappa mod di un jeep cherokhee che sto cercando di riportare il più possibile originalie.. la sto confrontando con una mappa originale trovata in rete con diversa versione software ( purtroppo la sua non si trova ) utilizzando ECM in 2d con i driver Jxxx_809 riconosciuto sul file trovato in rete.

Partendo dal presupposto che sono entrambe della stessa macchina 2.8 163cv e stessa centralina, con versione software diversa generalmente dovrebbero cambiare gli indirizzi delle varie mappe.. Credo, correggetemi se sbaglio.. Ma ogni singola mappa di per se dovrebbe essere simile con dei breakpoint identici tra i due file, quindi confrontandole dovrei riuscire a rintracciare tutte le mappe sfruttando i breakpoint nonostante la differenza di software tra i due file giusto?

Non so se sia un caso, ma tra l'altro gli indirizzi tra queste due versioni mi sembrano praticamente identici, è possibile?

Aggiungo qualche foto per esempio:

ArrAccellerazione2.thumb.jpg.bb34c0c45912082addc4d5323e2591e3.jpgTempoOverboost.thumb.jpg.a84540953a7f213c9927db6e008557c0.jpg

Partite dal presupposto che son tutte deduzioni logiche di un principiante

Grazie

jeep cherokee 163 cv originale jeep cherokee edc16 dtc

Link al commento
Condividi su altri siti

quale sarebbe il codice HW e SW di quella originale che cerchi ma non trovi?

Riguardo alle differenze, se è un aggiornamento, è normale che siano medesime zone e mappe, cambia sicuramente qualcosa ma non è detto che sia nelle mappe.. spesso capita che cambiano zone fuori mappa..dipende dal tipo di richiamo fatto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 

Il 11/3/2019 at 16:23 , Tky ha scritto:

quale sarebbe il codice HW e SW di quella originale che cerchi ma non trovi?

Riguardo alle differenze, se è un aggiornamento, è normale che siano medesime zone e mappe, cambia sicuramente qualcosa ma non è detto che sia nelle mappe.. spesso capita che cambiano zone fuori mappa..dipende dal tipo di richiamo fatto.

Grazie Tky, si confermo ho seguito questo metodo per ripristinarla più o meno originale, ho lasciato delle modifiche sulla mappa egr, e alcune fuori driver, una in particolare mi ha colpito per le differenze:

Boh2.thumb.jpg.5fb422df9bc851be70b40dc19a2afdfd.jpg

 

Cercavo l'ori con queste specifiche

HW: 
SW: 1037372424
VIN: 1J8G6C8535W608963
Ver.SW: 
Ricambio: CK5VB42K2XX03                                   
Motore: 
Ver.HW: 
SW agg.: 1037374526
Impianto: 

Ho aperto anche la richiesta tramite il servizio assistenza, avevano solo stesso SW ma aggiornamento diverso

JEEP CHEROKEE EDC16 DTC.MOD

Modificato da BmwDD27
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...