Vai al contenuto

ridurre turbo lag


nicola@89

Messaggi raccomandati

salve ho montato una turbina maggiorata su 1.9 16v jtdm 16v ora mi ritrovo con un po di lag e vorrei correggerlo da mappa come gasolio sto sui 100mm3 ora volevo lavorare sulla mappa vgt , ho visto che molti preparatori aumentano tutta la mappa di 5-6 punti con discreti risultati , voi che ne dite ? la turbina e una 2056 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella mappa è di 48bit gestibile su 64bit..quindi va da 0 a 6144 ed equivale a 75% di apertura (8192=100%) Più scendi e più apri.. diciamo che parti dal 25% e devi aprire fino a quando non hai overboost ma chiusa il giusto per non perdere pressione. Per la rail non esagerare visto che a regime di minimo le pompe non danno oltre i 900bar..quindi rimani nella soglia dei 950bar max sui 1000rpm.. fai log e vedi cosa ottieni

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, nicola@89 ha scritto:

salve ho montato una turbina maggiorata su 1.9 16v jtdm 16v ora mi ritrovo con un po di lag e vorrei correggerlo da mappa come gasolio sto sui 100mm3 ora volevo lavorare sulla mappa vgt , ho visto che molti preparatori aumentano tutta la mappa di 5-6 punti con discreti risultati , voi che ne dite ? la turbina e una 2056 

se è una c39 hai 3 mappe VNT da cambiare, una di seguito all'altra.

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Tky ha scritto:

Quella mappa è di 48bit gestibile su 64bit..quindi va da 0 a 6144 ed equivale a 75% di apertura (8192=100%) Più scendi e più apri.. diciamo che parti dal 25% e devi aprire fino a quando non hai overboost ma chiusa il giusto per non perdere pressione. Per la rail non esagerare visto che a regime di minimo le pompe non danno oltre i 900bar..quindi rimani nella soglia dei 950bar max sui 1000rpm.. fai log e vedi cosa ottieni

Ho capito bene? 950 bar a 1000 rpm? Ma non si sente battere in testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Gianniglf ha scritto:

Ho capito bene? 950 bar a 1000 rpm? Ma non si sente battere in testa?

Se regoli gli anticipi non batte nulla..anzi è molto più prestante..ovviamente sforza molto la frizione.. anche senza toccarli non esce molto fuori dal pms visto che ori sta attorno agli 800bar a regime di iq

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...