Vai al contenuto

EDC16CP33 HW 0281014859 SW 1037398960 nissan qashqai


brunomar

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho una ecu di un nissan quashqai edc16cp33 0281014859 che non fa partire la macchina.. in diagnosi da errore p0611 codifica iniettori ho letto molte discussioni sui forum che ciò avviene quando si tenta di leggere tale ecu in seriale da obd,forse qualcuno l'ha fatto e la car non parte più...si dice che non è possibile riprogrammarli piu con le diagnosi (io non ho provato)che voi sapete c'è modo di riprogrammare gli iniettori direttamente sulla eep? se si magari faccio una lettura in  bdm è posto il file opuure altri metodi? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi aggiornamento sulla programmazione degli iniettori su queste edc16cp33 nissan renault... ho risolto in questo modo:

ho programmato in bdm un file di una ecu simile trovato in rete (0281014361) sulla mia ecu 0281014859 dopodichè con il gallo v54 ho letto in seriale con la funzione specifica di lettura iniettori in can i codici iniettori  poi ho rimesso i 2 file flash e eeprom originali in bdm ed infine riscritti gli iniettori sempre in seriale con la funzione specifica del gallo v54 ed è sparito l'errore p0611.

Da premettere che questa scrittura degli iniettori l'ho dovuta fare con la ecu montata sulla vettura perchè a banco il gallo mi dava error write 3  e non andava a buon fine ma sulla vettura tutto ok...

grazie e buon lavoro a tutti

x chi avesse bisogno allego anche il file degli iniettori che ho unato io e che sono andati bene

codici iniettori edc16cp33 0281014361

  • Like 1
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, brunomar ha scritto:

salve ragazzi aggiornamento sulla programmazione degli iniettori su queste edc16cp33 nissan renault... ho risolto in questo modo:

ho programmato in bdm un file di una ecu simile trovato in rete (0281014361) sulla mia ecu 0281014859 dopodichè con il gallo v54 ho letto in seriale con la funzione specifica di lettura iniettori in can i codici iniettori  poi ho rimesso i 2 file flash e eeprom originali in bdm ed infine riscritti gli iniettori sempre in seriale con la funzione specifica del gallo v54 ed è sparito l'errore p0611.

Da premettere che questa scrittura degli iniettori l'ho dovuta fare con la ecu montata sulla vettura perchè a banco il gallo mi dava error write 3  e non andava a buon fine ma sulla vettura tutto ok...

grazie e buon lavoro a tutti

x chi avesse bisogno allego anche il file degli iniettori che ho unato io e che sono andati bene

codici iniettori edc16cp33 0281014361

da quello che ho capito io adesso in ecu ci sono scritti i codici iniettori del file che hai trovato in rete, e quindi diversi da quelli montati realmente sulla vettura, o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si é vero sisco...però la macchina va bene lo stesso comunque ora appena il meccanico ha finito di fare altri lavori sulla macchina provo a ricodificare i suoi iniettori con il kts Bosch oppure brain bee..... Cosa che prima non mi faceva fare...penso che comunque ora lo faccia fare...vi aggiornerò appena provo

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...