Vai al contenuto

Primi passi


alessiocesarinii

Messaggi raccomandati

Buonasera, sono un neofita (studente al primo anno di ing. meccanica) e scrivo questa discussione per farmi un'idea di quali saranno i primi passi in questo campo. Sto seguendo un video corso online, ma so che per imparare serve molto di più e sono sicuro che leggere passo passo le varie discussioni sul forum mi aiuterà molto. La difficoltà la ho al momento soprattutto per quanto riguarda l'attrezzatura necessaria ad eseguire un lavoro su centralina. Qualcuno sa farmi (o linkarmi) una buona introduzione sull'attrezzatura hw e sw necessaria? Quali possono essere le varie alternative, quali sono i limiti di una lettura e scrittura fatta in seriale( penso si dica così quando viene effettuata tramite presa diagnosi :wallbash:) ...insomma, un bel consiglio iniziale da dare ad un novellino per non sprecare soldi e tempo. Grazie e buona giornata. :thanks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo consiglio è di fare una presentazione sotto l'area presentazioni..iniziamo dalle basi...

Per il resto ti sconsiglio di spendere soldi per materiale a te sconosciuto...impara la parte elettronica (pcb, componenti, mcu, cavi e prese varie...) Poi passi a come leggerle...poi con cosa (che varia dal tipo di memoria che devi leggere...eprom, processori, ecc ecc..)

Buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...