DragGMS Inviato 23 Febbraio 2019 Condividi Inviato 23 Febbraio 2019 Salve, come da titolo ho un problema con la mia 120d 177cv... EDC17cp02.. Da qualche tempo provo a far salire la mia pressione turbo ma senza risultati.... Vorrei avere un picco di 2.4 bar e 2.1 - 2.2 bar costanti, ho modificato credo tutte le mappe pressione turbo (anche più alte di 2.4 bar) ma la pressione non supera 2.0 bar... Possibile che su queste ecu c'è qualche limitatore di pressione turbo che non sto ancora trovando o può essere un problema del turbo? Ci tengo a dire che ho gìa fatto diverse prove provando altri sensori (debimetro, sensore pressione assoluta.. ecc) e ho controllato che non ci siano perdite nell'intercooler e nei vari tubi di aspirazione. Ci tengo anche a dire che se invece provo ad accelerare per esempio in 3a o 4a marcia sotto i 2000 giri la macchina riesce ad arrivare a 2.3 bar per un po e poi si rimette a 2 bar. Spero riuscirete ad aiutarmi BMW 120d 177hp OBD File Ori BMW 120D 177HP Defap + EGR OFF + Mod Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ecuofflimits Inviato 23 Febbraio 2019 Condividi Inviato 23 Febbraio 2019 1 ora fa, Fgperformance ha scritto: Salve, come da titolo ho un problema con la mia 120d 177cv... EDC17cp02.. Da qualche tempo provo a far salire la mia pressione turbo ma senza risultati.... Vorrei avere un picco di 2.4 bar e 2.1 - 2.2 bar costanti, ho modificato credo tutte le mappe pressione turbo (anche più alte di 2.4 bar) ma la pressione non supera 2.0 bar... Possibile che su queste ecu c'è qualche limitatore di pressione turbo che non sto ancora trovando o può essere un problema del turbo? Ci tengo a dire che ho gìa fatto diverse prove provando altri sensori (debimetro, sensore pressione assoluta.. ecc) e ho controllato che non ci siano perdite nell'intercooler e nei vari tubi di aspirazione. Ci tengo anche a dire che se invece provo ad accelerare per esempio in 3a o 4a marcia sotto i 2000 giri la macchina riesce ad arrivare a 2.3 bar per un po e poi si rimette a 2 bar. Spero riuscirete ad aiutarmi BMW 120d 177hp OBD File Ori BMW 120D 177HP Defap + EGR OFF + Mod Ciao prova in questo modo e mi fai sapere se adesso ti sale la pressione del turbo BMW 120D 177HP Defap + EGR OFF + Mod PROVA TURBO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupotto Inviato 23 Febbraio 2019 Condividi Inviato 23 Febbraio 2019 fai un log per vedere i valori, magari riesci a capire cosa viene meno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DragGMS Inviato 23 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2019 1 ora fa, ecuofflimits ha scritto: Ciao prova in questo modo e mi fai sapere se adesso ti sale la pressione del turbo BMW 120D 177HP Defap + EGR OFF + Mod PROVA TURBO Ciao, grazie per la risposta.. domani provo e ti faccio sapere anche se devo ammettere che avrei preferito non toccare la geometria... ma se è l'unico modo lo faccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DragGMS Inviato 23 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2019 6 minuti fa, lupotto ha scritto: fai un log per vedere i valori, magari riesci a capire cosa viene meno Ciao, fatto e corrisponde tutto, ho provato a fare anche un file con più gasolio con limitatori gasolio sbloccati e pressione rail a 1900 bar.. nel log tutto andava bene ma la pressione non cambiava Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DragGMS Inviato 23 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2019 1 ora fa, ecuofflimits ha scritto: Ciao prova in questo modo e mi fai sapere se adesso ti sale la pressione del turbo BMW 120D 177HP Defap + EGR OFF + Mod PROVA TURBO e poi da log mi dice che la geometria a bassi regimi sta al 95% quindi aggiungendo un altro 6% ai bassi sarebbe completamente chiusa, o mi sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupotto Inviato 23 Febbraio 2019 Condividi Inviato 23 Febbraio 2019 13 minuti fa, Fgperformance ha scritto: e poi da log mi dice che la geometria a bassi regimi sta al 95% quindi aggiungendo un altro 6% ai bassi sarebbe completamente chiusa, o mi sbaglio? mi confermi se come quantità aria massima sei riuscito a leggere 1270 mg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupotto Inviato 23 Febbraio 2019 Condividi Inviato 23 Febbraio 2019 credo altra cosa importante come coppia riesci a monitorare qualcosa, potresti avere anche qui qualche limitazione che chiude e quindi non ti fa salire oltre certi valori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ecuofflimits Inviato 23 Febbraio 2019 Condividi Inviato 23 Febbraio 2019 3 ore fa, Fgperformance ha scritto: e poi da log mi dice che la geometria a bassi regimi sta al 95% quindi aggiungendo un altro 6% ai bassi sarebbe completamente chiusa, o mi sbaglio? Deducendo che giri con una turbina diversa da quella originale per voler lavorare a quella pressione da te richiesta la geometria è fondamentale per far si che il turbo lavori adeguamente sia in apertura che come pressione pertanto da mappa di conseguenza devi modificarla e comunque appena provi il file fammi sapere se sale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupotto Inviato 25 Febbraio 2019 Condividi Inviato 25 Febbraio 2019 Il 23/2/2019 at 16:10 , Fgperformance ha scritto: e poi da log mi dice che la geometria a bassi regimi sta al 95% quindi aggiungendo un altro 6% ai bassi sarebbe completamente chiusa, o mi sbaglio? ciao come va, sei riuscito ad andare avanti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DragGMS Inviato 28 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 Il 25/2/2019 at 16:29 , lupotto ha scritto: ciao come va, sei riuscito ad andare avanti Ciao, scusate ma non ho avuto tempo purtroppo... Spero di riuscire a provare sabato e vi faccio sapere come va Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DragGMS Inviato 9 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2019 Il 23/2/2019 at 20:08 , ecuofflimits ha scritto: Deducendo che giri con una turbina diversa da quella originale per voler lavorare a quella pressione da te richiesta la geometria è fondamentale per far si che il turbo lavori adeguamente sia in apertura che come pressione pertanto da mappa di conseguenza devi modificarla e comunque appena provi il file fammi sapere se sale. Ciao, ho provato a chiudere la geometria come dici tu ma non funziona lo stesso... Può essere la variabile del turbo usurata? ps: Ti sembrerò pazzo, ma ho il turbo originale ahaha Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ecuofflimits Inviato 9 Marzo 2019 Condividi Inviato 9 Marzo 2019 21 minuti fa, Fgperformance ha scritto: Ciao, ho provato a chiudere la geometria come dici tu ma non funziona lo stesso... Può essere la variabile del turbo usurata? ps: Ti sembrerò pazzo, ma ho il turbo originale ahaha Io credo che sei limitato dal map ( Sensore pressione turbo ) che oltre i 2 bar non legge pertanto non riesci a superare il valore, quindi sostituiscilo con un map a 4 bar e fai la linearizzazione in mappa dopo di ciò sei pronto per andare a sostituire la tubina che oltretutto essendo originale oltre alla contrapressione allo scarico e le temperature alle stelle non avrai nemmeno una chiocciola in avional ma ciò non credo che ti comporti dei miglioramenti in prestazioni perchè a scommessa fatta te la faccio girare con una mappa senza bisogno di tutta quella pressione facendotela decollare senza scherzare. Ma comunque ognuno di noi a proprie convinzioni e con i mezzi può fare ciò che desidera con la propria tasca .... Vedi se riesci e magari aggiornami come andrà a finire la situazione. Buon week end. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DragGMS Inviato 9 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2019 2 ore fa, ecuofflimits ha scritto: Io credo che sei limitato dal map ( Sensore pressione turbo ) che oltre i 2 bar non legge pertanto non riesci a superare il valore, quindi sostituiscilo con un map a 4 bar e fai la linearizzazione in mappa dopo di ciò sei pronto per andare a sostituire la tubina che oltretutto essendo originale oltre alla contrapressione allo scarico e le temperature alle stelle non avrai nemmeno una chiocciola in avional ma ciò non credo che ti comporti dei miglioramenti in prestazioni perchè a scommessa fatta te la faccio girare con una mappa senza bisogno di tutta quella pressione facendotela decollare senza scherzare. Ma comunque ognuno di noi a proprie convinzioni e con i mezzi può fare ciò che desidera con la propria tasca .... Vedi se riesci e magari aggiornami come andrà a finire la situazione. Buon week end. Ciao, se non mi sbaglio ho un map 4 bar a casa, devo solo vedere se è uguale come foro perchè dovrebbe essere quello della Giulia 2.2 se non sbaglio... in caso faccio una prova... per la macchina devo dire che non mi posso lamentare perchè anche se non sale la pressione ho circa 230cv già e la macchina tira veramente bene... volevo solo fare qualche prova con questo turbo visto che so per certo che è molto resistente e poi ne ho già un altro di riserva in caso di problemi ahaha Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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