Vai al contenuto

aiuto immo killer


LUISALACASCIA

Messaggi raccomandati

ciao a tutti c'e qualche volontario che mi spiega come si usa l'immo tool

apro il programma vado su brand e scelgo la marca poi su model scelgo il tipo di centralina dopo open file e carico il file da scodificare e poi? cosa devo fare? l'unica funzione che mi fa qualcosa e byte swap ammaccando questa mi carica una linea verde in basso a destra ma non credo sia giusto. grazie anticipatamente per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

per le 16f 8f e 59f usi dei programmi e anche per le renault ma per il resto dei file che in parte nel mio caso e roba fatta da me o colleghi .

ed e inutile dire che non sono in vendita, in blocco come puoi trovare sulla rete cd con 1000 scodifiche che poi non funziona quasi niente .

per trovare una scodifica occorre ore e ore di prove con vettura e centralina da romprere comperare dei file di calibrazione motore dalle case madri per vie traverse per capire i punti dell'immo

saluti ps diffida da roba copiata a basso costo o fai le cose fate bene o lascia stare ciao ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
tex con il willem posso fare le scodifiche delle 16f? si puo leggere il micro hc11f con il willem

Per le 16F esiste un file di clock che si inserisce nella eprom e ,una volta montata la ecu,si fa un'accensione di 2 o 3 secondi (accendi solo il quadro senza fare la messa in moto) ,dopodichè rimetti la sua eprom e la ecu è scodificata.

Con il willem non puoi leggere il micro,ma puoi leggere / scrivere le 27C512 (le eprom) montate nelle 16F e fare la riverginazione col file di clock :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille stilo. un'altra cosa ancora non lo mai usato leggendo in internet ho visto che per programmare questa eprom ci vuole questo adattatoredip 28 tsop28 giusto? e questo c'e lo ma dove va collegato al willem? e un'altra cosa il willem deve funzionare con la porta parallela quella delle stampanti vecchie per capirci ma io nel portatile non c'e lo ho visto che vendono un adattatore usb parallelo qualcuno di voi sa se funziona? grazi infinite della vostra bonta

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille stilo grazie a te sono riuscito a fare funzionare il willem. ho letto sia l'eprom della 16f che una 29400 della ibiza pero non capisco una cosa quando leggo il file e lo salvo lo devo salvare in formato bin giusto?ad esempio la 29f400 mi ha salvato un file di 512kb e penso sia giusto pero appena lo apro con ecm mi non mi da info a riguardo cosa si deve fare una specie di decodifica o cos'altro? grazie mille dell'interessamento spero che potro un giorno ricambiare il favore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Posta il file e vediamo cosa hai letto...

Hai settato correttamente i dip switch del willem? :)

file da 512 kb è corretto pe rseat ibiza

file da 64 kb è corretto per la 16F

P.s. l'estensione non è importante,puoi modificarla quando vuoi

Io per comodità utilizzo .ori e . mod (originale e modificato)

Se devo fare uno sviluppo invece utilizzo .ori e .ev1 .ev2 sulla base di quanti step di mappa faccio

sulla punto 188 son arrivato a ev57 :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma c'e qualcuno che sa darmi lo schemino per fare le scodifiche nelle 16f senza saldare e dissaldare niente so che c'e un metodo mettendo un punteruolo fra due piedini del processore e in 10 secondi si scodifica. qualcuno e disposto a darmelo (anche pagando). stilo gradirei che questa persona fossi tu almeno mi sconpenso dal tempo che hai e stai dedicando a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilla pupa ( sempre che tu sia una donna ),non devi sdebitarti...

Il problema è che non è così semplice,è un'interfaccia vera e propria...

Mentre col file clock ricodifichi la ecu,con l'interfaccia la scodifichi totalmente,quindi non avrai più il control code...

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente non penso che una donna si mette a rimappare centralinelo cmq a me interessa scodificarle eliminare il code e voglio proprio questa interfaccia ci stai 15 secondi mentre con il file clock devi dissaldare programmare saldare poi dissadare di nuovo programmare e saldare nuovamente capito stilo! qualcuno puo fornirmelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo io non ce l'ho,perchè per me è più semplice zoccolare...

senza dissaldare più volte,dissaldo,zoccolo,con un'altra eprom scrivo dentro il clock,lo faccio e poi rimetto la sua eprom ori...

Io l'ho vista quest'interfaccia,ma quella che ho visto io aveva bisogno del boot da eprom con un file chiamato bufalo...

Quindi per farla funzionare comunuqe dovevi dissaldare,zoccolare,mettere il bufalo(eprom con un file particolare) poi avviavi il programma e lo facevi... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...