Vai al contenuto

lambda off ME7.9.10


psim

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, qualcuno sa come disattivare le lambda su una Bosch me7.9.10 di una Giulietta 120cv 1.4?? Essendo il damos che gira totalmente in tedesco e non sapendo di preciso come fare mi servirebbe un aiuto.. in pratica voglio che non si autoadatti più e vada solo con i parametri della mappa ori

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, psim ha scritto:

Grazie mille, appena finisco la mappa inserisco la tua mod e provo, dovrebbe rimanere sempre in "open loop" vero?

Gli ho spento i bit switch CDKAT e CDLASH che sono i responsabili dell'accensione spia quando si usa uno scarico SKAT, in modo che la centralina non consideri più il sensore a valle del KAT, ovviamente il controllo sulla prima sonda Lambda non si toglie, in quanto è fondamentale per il corretto funzionamento del veicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, TiaGtc ha scritto:

Gli ho spento i bit switch CDKAT e CDLASH che sono i responsabili dell'accensione spia quando si usa uno scarico SKAT, in modo che la centralina non consideri più il sensore a valle del KAT, ovviamente il controllo sulla prima sonda Lambda non si toglie, in quanto è fondamentale per il corretto funzionamento del veicolo.

Io volevo proprio rimuovere la prima sonda lambda (a monte) poiché l’auto ha un problema che nessun meccanico sa a cosa sia dovuto e accende la spia motore con avaria carburazione fuori range (grassa)..

se elinini il dtc l’auto va bene e tira bene per un tot di km poi inizia a consumare molto e torna l’errore. Lo fa solo a gpl (montato di serie), la ecu del gas è bloccata in scrittura perciò non si riesce ad intervenire a meno di farla vergine. Se la si usa solo a benza non da problemi, una prova che volevo fare è impedire tramite disattivazione lambda a monte l’autoadattamento in quando l’auto va bene appena resettati i parametri e peggiora girando

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...