Vai al contenuto

Problema EGR Golf Plus EDc17c46


DragGMS

Messaggi raccomandati

Ciao, ma il veicolo va in recovery o solo accende l'avaria EGR? hai provato a mantenere lo spinotto collegato della EGR?

Nel caso fosse solo errore, prova questa soluzione con DTC eliminati

WinOLS (VW Golf (egr + dtc) - 564381)

In genere personalmente quando escludo EGR oltre ad azzerare le solite mappe isteresi, tendo ad eliminare tutti i DTC relativi, in questo caso ti ho eliminato i codici:

- P0400/0401/0402/0403/0404/0405/0406/046C

Modificato da ETP Staff
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Fgperformance ha scritto:

Salve, ho un problema con questa auto... ho staccato l'egr ma la macchina continua ad andare in avaria riportando l'errore p0403 (funzionamento EGR Difettoso) c'è qualcosa che dovrei ancora toccare in mappa per risolvere? Grazie a tutti in anticipo

GOLF Plus + EGR OFF

Golf plus.MPC

ciao con cosa hai scritto che tool hai usato?

hai letto e scritto da obd o in tricore aprendo la ecu?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TiaGtc ha scritto:

Ciao, ma il veicolo va in recovery o solo accende l'avaria EGR? hai provato a mantenere lo spinotto collegato della EGR?

Nel caso fosse solo errore, prova questa soluzione con DTC eliminati

WinOLS (VW Golf (egr + dtc) - 564381)

In genere personalmente quando escludo EGR oltre ad azzerare le solite mappe isteresi, tendo ad eliminare tutti i DTC relativi, in questo caso ti ho eliminato i codici:

- P0400/0401/0402/0403/0404/0405/0406/046C

Ciao, grazie per l'aiuto... Lo spinotto è collegato.. la macchina va in recovery oltre ad accendere la spia.. avevo pensato di cancellare i dtc relativi all'egr ma penso che andrebbe comunque in recovery, mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, paoletto ha scritto:

ciao con cosa hai scritto che tool hai usato?

hai letto e scritto da obd o in tricore aprendo la ecu?

ciao

Ciao, letta e scritta in boot con k-tag...credo di aver eliminato anche il tprot (Ho seguito la guida presente sul forum) prima di scriverla, così posso modificare da obd adesso

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fgperformance ha scritto:

Ciao, è uguale alla mia ma con dtc elimanti giusto?

si e' uguale alla tua ma con dtc off senza tprot lo devi eliminare

dubito che funzioni se la macchina va in recovery bisognerebbe togliere la parte del recovery ma tentar non nuoce

devi calcolare il cks i scrittura

prova e facci sapere

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, paoletto ha scritto:

si e' uguale alla tua ma con dtc off senza tprot lo devi eliminare

dubito che funzioni se la macchina va in recovery bisognerebbe togliere la parte del recovery ma tentar non nuoce

devi calcolare il cks i scrittura

prova e facci sapere

ciao

Ho scritto il file con dtc eliminati e ho staccato la spina dell'egr... Per il momento sembra funzionare 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fgperformance ha scritto:

Ho scritto il file con dtc eliminati e ho staccato la spina dell'egr... Per il momento sembra funzionare 

Di solito può bastare, so per esperienza che a spina staccata esce il P0405, ma come dicevo io per non avere rogne e fare riscritture, elimino tutti i DTC relativi al componente che si vuole escludere, così salvo alcuni casi in cui va eliminato il recovery, si risolve al 90% la problematica

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, TiaGtc ha scritto:

Di solito può bastare, so per esperienza che a spina staccata esce il P0405, ma come dicevo io per non avere rogne e fare riscritture, elimino tutti i DTC relativi al componente che si vuole escludere, così salvo alcuni casi in cui va eliminato il recovery, si risolve al 90% la problematica

Capito, purtroppo non so dove sia la zona per eliminare recovery in questa centralina... Potresti aiutarmi per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Fgperformance ha scritto:

Nono, era per sapere... Nel caso dovesse servire in futuro ahah

Guardando il DAMOS questa ECU è piena di interruttori relativi alla EGR e sono tutti bit singoli, diciamo che se aprite il DAMOS e cercate "AGR Schalter" esce fuori parecchia roba interessante :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, TiaGtc ha scritto:

Guardando il DAMOS questa ECU è piena di interruttori relativi alla EGR e sono tutti bit singoli, diciamo che se aprite il DAMOS e cercate "AGR Schalter" esce fuori parecchia roba interessante :D

Grazie mille:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...