Vai al contenuto

1.4 tjet 120 gpl


carletto98

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
Il ‎25‎/‎01‎/‎2019 at 14:56 , carletto98 ha scritto:

salve, sono nuovo in questo forum..

nella mia giulietta 1.4 120 gpl ho installato una gt1446 sensori essesse iniettori maggiorati, non so come devo comportarmi con l'anticipo, se possibile potrei mettere il file ori e mod che ho preparato io per avere qualche consiglio

M416_873.ori

TESTMIA-1.3

Ciao Se vuoi un consiglio, se non sono veicoli stravolti con modifiche meccaniche, gli anticipi non toccarli mai, senza tantissima esperienza rischi davvero tanto, è un attimo bucare un pistone, io personalmente non li tocco mai, sui moderni benzina per una mappa standard senza troppe pretese, è sufficiente dare un po di coppia, se necessario sbloccare la valvola a farfalla al 100%,  modificare i limitatori turbo, sempre se necessario dare un pelo di benzina extra modificando le mappe Lambda andando a decrementare i valori per ingrassare un pochino.

In questo modo hai fatto una mappa normale buona, e con praticamente zero rischi.

Per gli anticipi ad ogni modo, se proprio proprio si vogliono toccare vanno toccati in Negativo

Ti faccio un esempio, io sulla mia personale, sono passato da iniettori da 325cc a iniettori da 613cc, ed è stato sufficiente modificare il valore KRKTE, per adeguare la portata di quelli maggiorati, e la macchina gira perfettamente con mappa stock con solo questo bit modificato.

Quindi direi che gli anticipi puoi anche lasciarli come ultima modifica da fare per il momento

Modificato da ETP Staff
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..posso sapere la logica delle modifiche in queste 3 mappe???dovrebbero essere 3 mappe riguardanti efficienza compressore e wastgate ma non ne comprendo la logica degli incrementi/decrementi fatti.....

per gli anticipi sicuri che vadano modificati in negativo????parlando di mappe anticipo accensione se io in mappa do +1 vuol dire che la mia scintilla scoccherà 1 grado prima rispetto valore ori o sbaglio???

wastgate.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...