Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

carletto98

1.4 tjet 120 gpl

Recommended Posts

salve, sono nuovo in questo forum..

nella mia giulietta 1.4 120 gpl ho installato una gt1446 sensori essesse iniettori maggiorati, non so come devo comportarmi con l'anticipo, se possibile potrei mettere il file ori e mod che ho preparato io per avere qualche consiglio

M416_873.ori

TESTMIA-1.3

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/1/2019 at 07:18 , carletto98 ha scritto:

Nessuno che mi calcola perché sono nuovo? 

hai inserito la discussione nell'area sbagliata.. l'ho spostata in quella corretta..

buona fortuna.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Il ‎25‎/‎01‎/‎2019 at 14:56 , carletto98 ha scritto:

salve, sono nuovo in questo forum..

nella mia giulietta 1.4 120 gpl ho installato una gt1446 sensori essesse iniettori maggiorati, non so come devo comportarmi con l'anticipo, se possibile potrei mettere il file ori e mod che ho preparato io per avere qualche consiglio

M416_873.ori

TESTMIA-1.3

Ciao Se vuoi un consiglio, se non sono veicoli stravolti con modifiche meccaniche, gli anticipi non toccarli mai, senza tantissima esperienza rischi davvero tanto, è un attimo bucare un pistone, io personalmente non li tocco mai, sui moderni benzina per una mappa standard senza troppe pretese, è sufficiente dare un po di coppia, se necessario sbloccare la valvola a farfalla al 100%,  modificare i limitatori turbo, sempre se necessario dare un pelo di benzina extra modificando le mappe Lambda andando a decrementare i valori per ingrassare un pochino.

In questo modo hai fatto una mappa normale buona, e con praticamente zero rischi.

Per gli anticipi ad ogni modo, se proprio proprio si vogliono toccare vanno toccati in Negativo

Ti faccio un esempio, io sulla mia personale, sono passato da iniettori da 325cc a iniettori da 613cc, ed è stato sufficiente modificare il valore KRKTE, per adeguare la portata di quelli maggiorati, e la macchina gira perfettamente con mappa stock con solo questo bit modificato.

Quindi direi che gli anticipi puoi anche lasciarli come ultima modifica da fare per il momento

Modificato da TiaGtc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao..posso sapere la logica delle modifiche in queste 3 mappe???dovrebbero essere 3 mappe riguardanti efficienza compressore e wastgate ma non ne comprendo la logica degli incrementi/decrementi fatti.....

per gli anticipi sicuri che vadano modificati in negativo????parlando di mappe anticipo accensione se io in mappa do +1 vuol dire che la mia scintilla scoccherà 1 grado prima rispetto valore ori o sbaglio???

wastgate.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti