Vai al contenuto

tempistiche ricevimento fil mod


T.S.R.

Messaggi raccomandati

Buona sera, oggi mi è stato chiedo di preparare una clio 4 1.5 75 cv se non sbaglio con ecu edc17c46 se non ricordo male.

ora questa ecu non l'ho mai potuta analizzare quindi il file me lo fare preparare dal servizio online.

il ragazzo in questione usa l'auto tutti i giorni quindi dovrò fare tutto in giornata e solamente Sabato e Domenica.

La mia domanda ora è, come faccio di sabato o domenica farmi rispondere dal servizio online? nel senso gli mando il file ori pago e loro mi rimandano in dietro il file mod.

la mia idea era fare il tutto in giornata senza stare li ad aprirla e richiuderla 2 volte una per la lettura ed una per la scrittura.

avevo pensato di leggere i codici hardware e software presente sull'etichetta della ecu, procurarmi dal database file ori il software giusto per poi mandare quello al servizio online ed una volta avuto di ritorno aprire la ecu confrontarlo e scriverla.

voi come fate in questi casi?

poi dove posso acquistare dei puntalini simili? dovrei collegarmi ai piedini dell'integrato ma non so quanto semplice possa essere come saldatura

12512433_1786839588206489_208831554444750875_n.jpg

13533289_1817668191790295_7713230291056527593_n.jpg

puntalini.jpg

Modificato da T.S.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se vuoi un consiglio su certe ecu come quelle falle con la calma e trovati tutto il tempo che ci vuole

se sbagli o ad aprire o se c’è qualcosa che non va in scrittura su quel tipo di ecu poi sono dolori

non sono così reperibili o facili da ripristinare come le edc16

calma calma

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte faró come consigliato da voi, la mia domanda oraè. In boot mode/tricore/ o bdm che sia nom dovrebbero esserci problemi di sceitrura/lettura come farla in obd o sbaglio? Che problemi potrei incombere?

per il mento ho fatto due marelli 6f3 senza problemi 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, T.S.R. ha scritto:

Vi ringrazio per le risposte faró come consigliato da voi, la mia domanda oraè. In boot mode/tricore/ o bdm che sia nom dovrebbero esserci problemi di sceitrura/lettura come farla in obd o sbaglio? Che problemi potrei incombere?

per il mento ho fatto due marelli 6f3 senza problemi 

Con cosa la leggi/scrivi? 

Poi sei sicuro sia una edc17c46?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, robyturbo ha scritto:

Con cosa la leggi/scrivi? 

Poi sei sicuro sia una edc17c46?

scrivo con un fgtech galletto , non sono sicuro perchè la ecu non l'ho nemmeno neancora smontata dalla car ma guardsandno anche qui sul forum è una  RENAULT CLIO 4 1.5L 16V dCi 55KW 75PS EDC17C42

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sarà una c42 per i puntalini che hai mostrato in foto se hai un po di manualità e ingenio ti procuri i classici pin a molla degli Schedini e te li costruisci con pochissimi soldi della misura che più ti aggradano, oppure trovi anche dime a mandorla che li hanno È vanno abbastanza bene, io ne 6 x tipo e li uso spesso senza problemi, eccoli 

20190123_143123.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/1/2019 at 17:35 , alien2011 ha scritto:

È un edc17c42

esatto, come da istruzioni del gallo dovrei connettermi sul pin 4 e 10 del micropocessore, ma come faccio senza fare contatto in qualche altra parte ed andare sul sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, robyturbo ha scritto:

Con i puntali fini fini riesci, in alternativa ci vogliono le micro pinzette smd 

Perfetto va bene quindi mi ocorre anche per forza la base con tutti infori sopra appunto x tenere dritti i puntali 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
7 ore fa, Dany88 ha scritto:

Non hai strumento seriale?puoi dire che tipo di strumento hai,tipo kess,galletto o altro,non specificare derivazione e versione e rimani apposto con il regolamento.

ho galletto mpps ktag ed anche il kess, ho fatto la maggior parte delle auto in seriale ma questa via obd non sono riuscito a leggerla con il galletto (non è presnte) con il kess non ho provato dato che è di un'amico a cui gli do una mano, appena ne ho l'occasione volevo porvare ma visto che ci sono ed il ragazzo è d'accordo preferisco aprirla e fare un backup con il ktag almeno me ne sto sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...