Vai al contenuto

Scodifica totale centralina bosch fiat Stilo 1.9 jtd 115 cv


Gppetunning

Messaggi raccomandati

Salve amici dovrei  scodificare una centralina Fiat Stilo 1.9 jtd 115 cv ha la micro 29f400 che va letta con willem sino a qua ci siamo . Volevo capire con quale sw processare il file oppure se qualcuno mi spiega quali parametri cambiare in hex allego foto della ecu grz

979A3973-D032-4DE3-9734-9D3111F1167D.jpeg

19CB2446-A4F8-408B-809E-A45DCDAF2964.jpeg

Modificato da Gppetunning
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/1/2019 at 07:39 , aladino81 ha scritto:

Allora aggiornamento il file tuo. Ho kmq i parametri che mi hai postato non vanno la macchina rimane con la spia immo accesa ogni tanto lampeggia e si accende da sola la ventola . Quindi a mio parare questa soluzione non va ho forse avrò sbagliato qualcosa ...

spiego come ho fatto ho letto l’originale con willem poi o controllato il cks che è 009 ho confrontato i file e apparentemente sembrano uguali ho controllato il cks del file che hai postato tu e corrispondono quindi non so se ho sbagliato qua o meno perfavore mi puoi aggiornare o se c’è qualcuno che mi può aiutarmi grz anticipatamte 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Gianniglf ha scritto:

Non ho guardato il file con attenzione ma dovrebbe andare.... in ogni caso hai saltato un passaggio principale

In teoria quale quelo Di calcolare il cks? Oggi ho fatto cosi ho preso il file ori lho modificato in hex con ecm o salvato il tutto penso che ecm calcola il cks in automatico quando si salva giusto domabi lo. Riscrivo e provo e vi aggiorno intato grz sempre :thanks:

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Gianniglf ha scritto:

Non ho guardato il file con attenzione ma dovrebbe andare.... in ogni caso hai saltato un passaggio principale

Aggiornamento allora ho calcolato il cks con ecm ho scritto là flash ma nulla la macchina non parte quindi:wallbash: ... devo provare con immo dec per vedere un po’ se parte kmq  sempre un grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/1/2019 at 17:30 , Gppetunning ha scritto:

Aggiornamento allora ho calcolato il cks con ecm ho scritto là flash ma nulla la macchina non parte quindi:wallbash: ... devo provare con immo dec per vedere un po’ se parte kmq  sempre un grazie a tutti 

Posta il file ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/2/2019 at 20:17 , DIL 68 ha scritto:

Posta il file ori

buongiorno aggiornamento ho rifatto tutto da capo ma niente :wallbash:la macchina non parte allego i file che ho sia origina sia modificato grz ... i file sono 3:

1 ori lettura

2 ori lettura cks ok

3 immooff cks ok (guida presa da sopra )

orifiat stilo.bin

 

orifiat stilocksok

immooff stiloCKSOK

Modificato da Gppetunning
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Gppetunning ha scritto:

buongiorno aggiornamento ho rifatto tutto da capo ma niente :wallbash:la macchina non parte allego i file che ho sia origina sia modificato grz ... i file sono 3:

1 ori lettura

2 ori lettura cks ok

3 immooff cks ok (guida presa da sopra )

orifiat stilo.bin

 

orifiat stilocksok

immooff stiloCKSOK

Ecco a te il file,ho corretto anche il ceksum,quando lo scrivi scrivilo completo non solo la zona mappe

Stilo immo off ck ok.bin

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gppetunning ha scritto:

Aggiornamento ho provato la centralina ma niente la stessa cosa che faceva con il file sopra e il file modificato da me manualmente azz:wallbash:

Avrai senz'altro qualche altro problema,fatte tante così.

Hai controllato alimentazioni,relè principale,fusibili,o è la centralina che è andata

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, DIL 68 ha scritto:

Avrai senz'altro qualche altro problema,fatte tante così.

Hai controllato alimentazioni,relè principale,fusibili,o è la centralina che è andata

Allora ho provato in una macchina che parte la mia da problemi però può darsi che è la centralina ma se cambio là flash e la metto in un’ altra centralina potrebbe funzionare ?  Domani provo e ti aggiorno intanto sempre grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gppetunning ha scritto:

Allora ho provato in una macchina che parte la mia da problemi però può darsi che è la centralina ma se cambio là flash e la metto in un’ altra centralina potrebbe funzionare ?  Domani provo e ti aggiorno intanto sempre grazie 

Lascia stare, falla su quell'altra, leggila da pinout senza dissaldare la flash, togli solo la eeprom 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
25 minuti fa, SCINTILLA14 ha scritto:

ciao ragazzi una domanda ma per fare la scod totale su edc15c7 la eeprom va dissaldata per leggerla in pin out ma poi basta risaldarla e non sostituirla?giusto

Ciao dipende di quale ecu parliamo perché se è Peugeot  la devi modificare altrimenti a 3000 giri si blocca ... kmq si per leggerla in pin out la devi dissaldare perché altrimenti non ti fa leggere là flash buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...