Vai al contenuto

Parere DPF OFF Giulietta 2.0 170CV E5


GPoint

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, dato i continui disagi che mi sta facendo penare il DPF sulla mia Giulietta (2000 170CV €5 del 2010) ho deciso di sostituirlo con un DP Catalizzato 200 Celle. Ho letto un pò di discussioni e basandomi sul file di una Mito €5 presente nei download ho provato ad escluderlo. Volevo un vostro parere, dato che nelle varie discussioni ho visto molteplici soluzioni e sinceramente non so se ho operato correttamente.

Vi allego

Ori 391_984

Mod 391.984 NOEGR NODPF.mod

Se ho capito bene, prima di caricare il file devo fare una rigenerazione forzata e poi sotituzione DPF utilizzando MES. Immagino che questa procedura serva a resettare i parametri nelle altre centraline dove sono registrati i dati, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della info, comunque ho messo su il tutto sabato, aspetto di fare 5\600km e aggiorno il risultato, giusto per scongiurare spie accese.

L'unico problema è che da dietro si sente un pò più di rumore e il classico odoraccio, non so se valutare l'installazione di un altro catalizzatore da 400 nella zona centrale dello scarico oltre al DP catalizzato che ho installato. Non so se gioverebbe a qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, GPoint ha scritto:

Grazie della info, comunque ho messo su il tutto sabato, aspetto di fare 5\600km e aggiorno il risultato, giusto per scongiurare spie accese.

L'unico problema è che da dietro si sente un pò più di rumore e il classico odoraccio, non so se valutare l'installazione di un altro catalizzatore da 400 nella zona centrale dello scarico oltre al DP catalizzato che ho installato. Non so se gioverebbe a qualcosa.

Goditi il profumo di auto sana.... ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiornamento:

Ciao a tutti, ad oggi ho percorso circa 350km, l'intasamento rimane a 0 e non sembra salire. L'unico problema che ho avuto qualche giorno fa è stata l'accensione della spia motore con codice P1205. L'errore dovrebbe essere riferito al sensore differenziale, comunque in diagnosi era indicato un guasto al DPF. Immagino che l'errore si sia manifestato per qualche dimenticanza mia, allora ho pensato di rimuoverlo dalla tabella dei DTC. 

Il mio dubbio era se questa è la procedura corretta da fare, immagino che quell'errore sia normale che si presenti dato che il DPF non è più presente, quindi devo per forza toglierlo dai DTC. Oppure non dovrebbe presentarsi e potrei avere un problema al sensore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...